Viral Video Awards 2011: tra i premiati anche Blendtech e Old Spice
Ormai siete abituati a seguire le nostre classifiche video su Tech Fanpage: ogni settimana, infatti, vi proponiamo un articolo dedicato ai video virali più interessanti della rete, presentandovi i filmati che sono riusciti più di tutti ad impressionare gli internauti sparsi per il web. Questa volta, però, quella che vogliamo farvi vedere non è una classifica realizzata da noi, ma una top 10 creata da Ad Age e Visibile Measures, che ogni settimana realizzano una chart dei video pubblicitari più visti e commentati.
Venerdì 1 aprile si è tenuta la seconda edizione dell'Ad Age Viral Video Awards, dove diverse marche si sono confrontate per la conquista del primo posto di spot più visto della rete. Tra i vincitori dell'evento anche la campagna pubblicitaria della Blendtec, nota marca americana produttrice di frullatori. L'idea di base di ogni spot è quella di verificare il funzionamento di questi prodotti frullando gli oggetti più improbabili, dagli ultimi gadget tecnologici come iPhone e iPad a strumenti sportivi, come mazze da golf a dischetti da hockey. Ve lo garantiamo: una volta guardato un video della serie, non riuscirete a resistere alla tentazione di guardarne altri. O forse siamo noi in preda ad eccessive smanie distruttive?
Beh, non ci resta altro da fare che augurarvi buona visione… E non dimenticate di venirci a trovare il prossimo sabato per il nostro appuntamento con i video virali!
1) Blendtec: "Will It Blend?" (Best Video-Only Campaign)
2) Geico: "Really Save" (Best "Make a Dull Industry Fun" Campaign)
3) Hi-Tec: "Liquid Mountaneering" (Best Viral Mockumentary)
4) Nike: "Write the Future" (Best Brand-Jacking of a Global Sporting Event)
5) Old Spice: "Responses" (Best Viral Campaign)
6) Red Bull: "Way Back Home" (Best Video Advertainment)
7) Sussex Safer Roads Partnership: "Embrace Life" (Best Viral Public Service Ad)
8) Tipp-Ex: "Hunter Shoots a Bear" Best (Interactive Video Campaign)
9) Toyota: "Swagger Wagon" (Best Branded Music Video Campaign)
10) Volkswagen: "The Force" (Best 2011 Super Bowl Campaign)