1 Dicembre 2015
12:08

Vivo X6 e X6 Plus, i nuovi smartphone Android con design simile all’iPhone 6S

Il produttore di smartphone cinese Vivo ha da poche ore annunciato due nuovi dispositivi con un design molto simile all’iPhone 6S e iPhone 6S Plus di Apple.
A cura di Matteo Acitelli

Il produttore di smartphone cinese Vivo ha da poche ore annunciato due nuovi dispositivi con un design molto simile all'iPhone 6S e iPhone 6S Plus di Apple. I nuovi smartphone Android presentati dal produttore cinese sono i Vivo X6 e X6 Plus, due device di fascia media che saranno disponibili per l'acquisto a partire dal prossimo 7 dicembre.

Analizzando nel dettaglio le specifiche tecniche il nuovo Vivo X6 si presenta con un display Super AMOLED con risoluzione Full HD da 5,2 pollici, monta un processore octa core MediaTek MT6752 a 1,7 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD). A livello multimediale il nuovo Vivo X6 offre una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e apertura f/2.2 ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. La batteria del Vivo X6 è da 2.400 mAh e supporta la tecnologia di ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop personalizzato con interfaccia Funtouch OS.

Il Vivo X6 Plus invece offre uno schermo Super AMOLED Full HD da 5,7 pollici, identiche al Vivo X6 tutte le altre caratteristiche tecniche tranne la memoria flash che anziché essere da 32 GB è da 64 GB e la batteria che nella versione Plus è da 3.000 mAh. Vivo X6 e X6 Plus montano inoltre un lettore per le impronte digitali che è stato posizionato nel retro del dispositivo, utile per sbloccare il dispositivo senza la necessità di inserire il codice PIN. Questi nuovi smartphone Android di fascia media saranno disponibili per l'acquisto dal prossimo 7 dicembre al prezzo di circa 400 dollari per il modello Vivo X6 e di 500 dollari per il Vivo X6 Plus. Entrambi i device saranno disponibili nei colori silver, gold e rose.

iPhone 6S e 6S Plus: tutti i rumor, le caratteristiche tecniche e il design del nuovo smartphone di Apple
iPhone 6S e 6S Plus: tutti i rumor, le caratteristiche tecniche e il design del nuovo smartphone di Apple
163.853 di Tecnologia Fanpage
iPhone 6S, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Apple
iPhone 6S, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Apple
Apple, svelata la possibile data di presentazione dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus
Apple, svelata la possibile data di presentazione dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni