Vivo X7 e X7 Plus, i nuovi smartphone Android con design simile all’iPhone
Nel corso delle ultime ore il produttore di smartphone Vivo ha annunciato i nuovi X7 e X7 Plus, due dispositivi di fascia media-alta con sistema operativo Android ed un design molto simile a quello degli iPhone di Apple. A caratterizzare questi device la fotocamera frontale da ben 16 megapixel in grado di scattare selfie di altissima qualità. Analizzando nel dettaglio le caratteristiche tecniche il nuovo Vivo X7 offre un display da 5,2 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel, un processore octa core Snapdragon 652, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria di archiviazione ed una batteria da 3.000 mAh.
Oltre alla fotocamera frontale da 16 megapixel il Vivo X7 possiede una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.2. Simili le specifiche tecniche del Vivo X7 Plus che si differenzia dal X7 per la dimensione dello schermo, la risoluzione della fotocamera posteriore e la capacità della batteria. Nel dettaglio il modello Plus del nuovo X7 si presenta con un display da 5,7 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/2.0 ed una batteria da 4.000 mAh. Entrambi gli smartphone possiedono un telaio in alluminio e montano i moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE.
Tra le altre caratteristiche i nuovi Vivo X7 e X7 Plus montano un lettore di impronte digitali per sbloccare lo smartphone al posto del classico codice PIN e un chip audio dedicato. Questi dispositivi utilizzano il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia Funtouch OS 2.5.1 e saranno disponibili per l'acquisto entro qualche settimana. Nel dettaglio il nuovo X7 Plus di Vivo sarà in vendita dal 7 luglio ad un prezzo di circa 376 dollari mentre il Vivo X7 sarà disponibile dal 15 luglio.