Vodafone, nuovo logo e claim per l’operatore telefonico
Nella giornata di oggi Vodafone ha presentato ufficialmente il nuovo logo della compagnia che sarà accompagnato dallo slogan "Il futuro è straordinario. Ready?". Sono queste le novità principali del noto operatore telefonico che a partire dalla giornata di domani rappresenteranno il fulcro della "più grande campagna pubblicitaria a livello globale dei suoi 33 anni di storia".
Come riportato nel comunicato stampa diffuso dall'azienda: "La nuova strategia di comunicazione, che sarà declinata in tutti i 36 Paesi in cui Vodafone è presente, sottolinea la fiducia di Vodafone nelle nuove tecnologie e servizi digitali, che avranno un ruolo sempre più significativo nel trasformare la società e migliorare la qualità della vita delle persone nei prossimi anni". Accantonato dunque lo slogan del 2009 "Power to You" e spazio al nuovo "The future is exciting. Ready?" dove la prima parte sarà tradotto nelle lingue locali dei Paesi del Gruppo, mentre la seconda parte – ‘Ready?’ – rimarrà in inglese.
In Italia dunque lo slogan sarà: "Il futuro è straordinario. Ready?". Per quanto riguarda il logo nella nuova versione troviamo uno stile più moderno e fresco che accentua l’iconica "virgoletta" creata nel 1998. Lo spot TV, dalla durata di 60 secondi, racconta come l’interazione umana rimanga una costante mentre le tecnologie evolvono nel tempo ed è stato realizzato dall’agenzia "Ridley Scott Associates".
A presentare il nuovo logo e slogan di Vodafone è intervenuto lo Chief Commercial Operations and Strategy Officer del Gruppo Serpil Timuray che ha dichiarato : "Crediamo ci siano molte valide ragioni per essere ottimisti riguardo al futuro, partendo dalle grandi innovazioni emergenti nella scienza e nella tecnologia, che già iniziano ad avere un profondo e positivo impatto sulla società. Vodafone può contate su una lunga storia nella diffusione di nuove tecnologie a milioni di persone in tutto il mondo, migliorando la qualità della vita e trasformando i luoghi di lavoro. Il nostro nuovo posizionamento vuole incarnare la missione di Vodafone, ovvero quella di aiutare i nostri clienti e le comunità ad accogliere e beneficiare delle straordinarie innovazioni che plasmeranno il mondo".