video suggerito
video suggerito

Vodafone, nuovo logo e claim per l’operatore telefonico

Nella giornata di oggi Vodafone ha presentato ufficialmente il nuovo logo della compagnia che sarà accompagnato dallo slogan “Il futuro è straordinario. Ready?”.
A cura di Matteo Acitelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi Vodafone ha presentato ufficialmente il nuovo logo della compagnia che sarà accompagnato dallo slogan "Il futuro è straordinario. Ready?". Sono queste le novità principali del noto operatore telefonico che a partire dalla giornata di domani rappresenteranno il fulcro della "più grande campagna pubblicitaria a livello globale dei suoi 33 anni di storia".

Come riportato nel comunicato stampa diffuso dall'azienda: "La nuova strategia di comunicazione, che sarà declinata in tutti i 36 Paesi in cui Vodafone è presente, sottolinea la fiducia di Vodafone nelle nuove tecnologie e servizi digitali, che avranno un ruolo sempre più significativo nel trasformare la società e migliorare la qualità della vita delle persone nei prossimi anni". Accantonato dunque lo slogan del 2009 "Power to You" e spazio al nuovo "The future is exciting. Ready?" dove la prima parte sarà tradotto nelle lingue locali dei Paesi del Gruppo, mentre la seconda parte – ‘Ready?’ – rimarrà in inglese.

Immagine

In Italia dunque lo slogan sarà: "Il futuro è straordinario. Ready?". Per quanto riguarda il logo nella nuova versione troviamo uno stile più moderno e fresco che accentua l’iconica "virgoletta" creata nel 1998. Lo spot TV, dalla durata di 60 secondi, racconta come l’interazione umana rimanga una costante mentre le tecnologie evolvono nel tempo ed è stato realizzato dall’agenzia "Ridley Scott Associates".

A presentare il nuovo logo e slogan di Vodafone è intervenuto lo Chief Commercial Operations and Strategy Officer del Gruppo Serpil Timuray che ha dichiarato : "Crediamo ci siano molte valide ragioni per essere ottimisti riguardo al futuro, partendo dalle grandi innovazioni emergenti nella scienza e nella tecnologia, che già iniziano ad avere un profondo e positivo impatto sulla società. Vodafone può contate su una lunga storia nella diffusione di nuove tecnologie a milioni di persone in tutto il mondo, migliorando la qualità della vita e trasformando i luoghi di lavoro. Il nostro nuovo posizionamento vuole incarnare la missione di Vodafone, ovvero quella di aiutare i nostri clienti e le comunità ad accogliere e beneficiare delle straordinarie innovazioni che plasmeranno il mondo".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views