Vodafone regalerà giga illimitati nella giornata di domani per scusarsi dei grandi disservizi che hanno colpito la sua rete nelle ultime ore, portando all'impossibilità di effettuare chiamate e navigare per diverso tempo a partire dalle 15 di questo pomeriggio. I problemi relativi sia alla linea fissa che a quella mobile hanno colpito gli utenti per diverse ore nel primo pomeriggio, creando grandi disagi anche a tutti i sistemi di assistenza come il 190 e Tobi, l'assistente virtuale introdotto da Vodafone lo scorso anno. Anche questi canali di comunicazione hanno smesso di funzionare.

"Gentile cliente, il disservizio causato da un problema di rete è stato risolto nel più breve tempo possibile" si legge nell'SMS inviato dall'operatore telefonico a tutti i clienti. "Per scusarci domani ti regaliamo giga illimitati". Nelle 24 ore successi alla mezzanotte di domani, quindi, sarà possibile utilizzare traffico dati senza limiti su tutta la rete Vodafone. Il messaggio sta raggiungendo tutti gli utenti in questi minuti, quindi se non lo avete ancora ricevuto non vi resta che attendere ancora qualche minuto per avere una comunicazione ufficiale da parte di Vodafone.

Vodafone down in Europa

Il disservizio di oggi sembra essere stato particolarmente grave e pare abbia colpito altri paesi europei oltre all'Italia. Segnalazioni simili sono infatti arrivate dal Regno Unito, Irlanda, Spagna, Germania e da altri Paesi europei, ma anche dall'Australia e dalla Nuova Zelanda. "Vodafone" si legge nella nota diffusa dall'operatore in questi minuti "si scusa per il disservizio temporaneo, generato da un problema tecnico sulla rete che è stato risolto nel più breve tempo possibile". Ora anche l'ulteriore elemento per scusarsi: giga illimitati per tutti gli utenti colpiti usufruibili durante la giornata di domani 14 giugno.