Si chiama Carter Wilkerson, ha 16 anni e lo scorso 6 aprile ha pubblicato quello che in pochi giorni è diventato il tweet più condiviso di sempre. Il contenuto, però, vi stupirà: nessuna frase ad effetto o grande verità sulla vita, ma una semplice richiesta per ottenere del cibo gratis. Tutto ha inizio quando il giovane twitta alla catena Wendy's una richiesta: "Quanti retweet per un anno di pollo fritto gratuito?". La risposta arriva subito: "18 milioni". "Consideratelo fatto" risponde poi Wilkerson, che subito dopo pubblica il tweet che ad oggi ha raccolto oltre 2,6 milioni di retweet.
Siamo ancora distanti da quelli richiesti per ottenere una fornitura gratuita di pollo fritto, ma il record è ormai dietro l'angolo: attualmente è il secondo tweet più condiviso di sempre sul social network cinguettante. "Aiutatemi vi prego" si legge nel messaggio, accompagnato da un'immagine della conversazione avuta con Wendy's. "Un uomo ha bisogno dei suoi nuggets". Ad oggi Wilkerson ha superato l'abbraccio di Obama con la moglie Michelle del 2008 ed è sulla strada per raggiungere e forse superare il tweet più condiviso sul social: il famoso selfie che Ellen DeGeneres si è scattata agli Oscar del 2014 e che oggi ha racimolato 3,4 milioni di retweet.
Ad aiutare il giovane in questa impresa non sono solo gli utenti, ma anche molte aziende americane che hanno preso in simpatia la richiesta del giovane: Amazon e Microsoft, per esempio, hanno ritwittato il messaggio con tanto di hashtag #NuggsForCarter. Da parte della United Airlines, invece, è arrivata una promessa: "Se arrivi a 18 milioni di retweet ti offriremo un volo per raggiungere qualsiasi Wendy's del mondo". Scalzato al terzo posto è il tweet di Louis Tomlinson, cantante dei One Direction, dedicato al "collega" Harry Styles.