12 Febbraio 2011
08:30

Wall Street Journal: Apple iPad 2 in arrivo a giugno?

Secondo il Wall Street Journal la Apple lancerà presto l’iPad 2. Tante le novità: un processore potenziato, due fotocamere (una anteriore e una posteriore) e un design rinnovato, con una linea più sottile e un peso inferiore.
A cura di Mario Maaroufi

L'iPad 2 è ufficialmente in cantiere e, a rivelarlo, è il Wall Street Journal. Secondo il prestigioso quotidiano di Rupert Murdoch, infatti, la Apple avrebbe intenzione di rilasciare una seconda versione del famoso tablet verso la fine di aprile, con un probabile arrivo in Italia per la fine di giugno. Sembra che l'abbandono – temporaneo – del CEO Steve Jobs per problemi di salute abbia influito poco sui piani dell'azienda di Cupertino, che ha sempre rilasciato i suoi prodotti nel periodo primaverile – estivo.

Le voci sull'iPad 2 arrivano poco dopo quelle sull'iPhone 5 e, sebbene non sia presente il display retina, le novità non mancheranno di certo: il processore e il processore grafico saranno più potenti di quelli del predecessore, ma non è tutto. Ci saranno due fotocamere, una anteriore da 0,3 megapixel e una sulla parte posteriore da 1 megapixel, e anche il design esterno sarà differente, con una linea più sottile e un peso inferiore. Insomma, per la gioia degli investitori le novità in casa Apple si susseguono l'una dopo l'altra. Solo qualche settimana fa, infatti, era stato annunciato che anche l'operatore americano Verizon Wireless avrebbe cominciato a vendere i dispositivi di Cupertino, parallelamente all'AT&T, scelta primaria di Jobs e soci.

Secondo gli analisti il mercato dei tablet sarà dominato per una fetta pari al 50% dalla Apple entro il 2013. Al momento sono 14,8 milioni i pezzi venduti, per un totale di 4,6 miliardi di dollari incassati dall'azienda, che fa dell'iPad uno dei suoi prodotti di punta. Si calcola che entro fine anno le vendite potrebbero toccare i 27 milioni di unità

Wall Street Journal: cresce il numero di abbonati iPad
Wall Street Journal: cresce il numero di abbonati iPad
Apple in calo a Wall Street in attesa della trimestrale
Apple in calo a Wall Street in attesa della trimestrale
Oggi arriva l'iPad 2: ecco come seguire l'evento live sul Web
Oggi arriva l'iPad 2: ecco come seguire l'evento live sul Web
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni