Warren Buffett e i 1000 follower al minuto conquistati con “Warren c’è”
E' bastato un banale tweet – Warren c'è – e Warren Buffett, o il presunto account twitter del finanziere della Grande Mela – @WarrenBuffett – ieri ha guadagnato 45mila follower in soli 45 minuti, ed ancora non si sa neanche se l'account è un fake.
Ne sono, infatti, apparsi altri in passato – @BuffettInvestor e @W_Buffett – ma nessuno aveva destato così tanta attenzione come quest'ultimo comparso lo scorso 19 aprile e capace di sconvolgere i twitter-addicted con un solo "cinguettio".
Fortune ha dichiarato la veridicità dell'account e Twitter ha posto un bel bollino blu per confermarne lo stato verificato.
L'oracolo di Omaha – così Buffett è considerato – al pari di come nel 2008 ha guadagnato 900 dollari al minuto investendo in Goldman Sachs, oggi ha guadagnato 100mila follower in una sola giornata. Evidentemente ha fiuto, non solo finanziario, ma anche social.
O potrebbe darsi che tanto clamore nasconde il desiderio da parte della folla di twitter-addicted di scovare una dritta finanziaria – magari a sei cifre – dietro i 140 caratteri di un suo prossimo tweet. Iniziamo a seguirlo per vedere come andrà.