Waze si aggiorna e introduce i limiti di velocità
Con un post pubblicato sul blog ufficiale dell'applicazione per smartphone Waze, il team dell'azienda di Mountain View ha annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento della popolare app per la navigazione che introduce una serie di novità per quanto riguarda le informazioni relative ai limiti di velocità. Il team di sviluppatori al lavoro su Waze ha infatti introdotto in numerosi Paesi tra cui anche l'Italia i limiti di velocità, un ottimo strumento che faciliterà gli automobilisti nell'indicare i limiti della strada che si sta percorrendo, soprattutto nei tratti in cui è assente la segnaletica stradale.
Il funzionamento di questa novità è molto semplice: se si percorre una strada ad una velocità troppo elevata rispetto a quella consentita, in automatico sul display del nostro dispositivo verrà visualizzata un’icona a forma di tachimetro. Abbassando la velocità e rientrando nei limiti di velocità consentiti l'icona sparirà dal display e sarà possibile continuare la navigazione. Per poter offrire questo servizio è stato fondamentale il supporto degli utenti che utilizzando l'applicazione nel corso del tempo hanno segnalato al team di Waze i limiti di velocità consentiti nei vari tratti stradali del Bel Paese tra autostrade, tangenziali, statali e provinciali. Dalle Impostazioni di Waze gli utenti avranno modo di stabilire dopo quanto far apparire l'icona che segnala di aver superato il limite di velocità tra 5%, 10% e 15%.
"Da oggi, i limiti di velocità compariranno in Italia, Austria, Belgio, Brasile, Colombia, Repubblica Ceca, El Salvador, Francia, Ungheria, Lettonia, Liechtenstein, Nuova Zelanda, Svezia, Svizzera, Trinidad, Tobago e Uruguay (prossimamente in tutte le altre nazioni). La nuova funzione vi aiuterà ad evitare multe inaspettate e soprattutto a guidare in tutta sicurezza, tenendovi costantemente informati sui vostri limiti di velocità e avvisandovi se li state superando."