video suggerito
video suggerito

WhatsApp, 3 utenti su 4 utilizzano l’app su smartphone Android

WhatsApp, la celebre applicazione di messaggistica istantanea, nelle ultime ore è diventata protagonista di uno studio della GlobalWebIndex che mette in evidenza il sistema operativo più utilizzato per accedere all’app di instant messaging.
A cura di Matteo Acitelli
323 CONDIVISIONI
Video thumbnail

WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea che nel corso del mese di aprile ha raggiunto il traguardo degli 800 milioni di utenti attivi al mese, nelle ultime ore è diventata protagonista di uno studio della GlobalWebIndex che mette in evidenza il sistema operativo più utilizzato per accedere alla celebre app di instant messaging. Come è possibile osservare dal grafico, quasi tre quarti degli utenti attivi su WhatsApp accedono al servizio tramite l'app per smartphone Android, esattamente il 73%.

Immagine

Il sistema operativo del colosso di Mountain View è seguito poi dai dispositivi iOS che registrano il 22% e da un 10% di utenti con dispositivi Windows Phone. A queste percentuali si sommano poi: BlackBerry OS con il 4%, Symbian al 3% e altri come Firefox OS, Sailfish, Tizen, Ubuntu Touch che sommati raggiungono il 7%. Questi dati evidenziano dunque il motivo per il quale gli sviluppatori al lavoro sulla famosa applicazione per smartphone tendono a rilasciare le nuove funzionalità prima per la versione Android e solo successivamente per iOS. Un esempio è stato di recente il rilascio di WhatsApp Web che è stato rilasciato qualche mese fa per dispositivi con sistema operativo Android e solo di recente è stato aggiunto il supporto all'iPhone di Apple, stesso discorso per le chiamate vocali.

Immagine

Se il tasso di crescita di WhatsApp è rimasto invariato rispetto agli ultimi mesi, ad oggi l'app per dispositivi mobile dovrebbe aver raggiunto i 900 milioni ed entro qualche mese i vertici della piattaforma dovrebbero annunciare quota 1 miliardo. Nel mese di marzo, infatti, il team al lavoro su WhatsApp ha rilasciato una comunicazione per informare gli utenti che l'app ha raggiunto l'incredibile risultato di un miliardo di download dal Google Play Store, si tratta della seconda applicazione non appartenente a Google ad aver superato il miliardo di download dallo store del colosso di Mountain View.

323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views