379 CONDIVISIONI
14 Novembre 2014
13:23

WhatsApp, stop alla conferma di lettura: ecco la versione per disattivare le spunte blu [VIDEO GUIDA]

A pochi giorni dal rilascio della doppia spunta blu di WhatsApp è stata rilasciata la nuova beta del servizio di messaggistica istantanea per Android che introduce la tanto l’opzione per disattivare la conferma di lettura messaggio.
A cura di Matteo Acitelli
379 CONDIVISIONI

WhatsApp corre ai ripari, dopo che la maggior parte degli utenti iscritti alla celebre applicazione di messaggistica istantanea per smartphone hanno dimostrato di non aver apprezzato molto l'idea del team di sviluppatori di attivare la conferma di lettura con la doppia spunta blu, con migliaia di messaggi che hanno inondato i social network contro la nuova funzione di WhatsApp, a pochi giorni dal rilascio della nuova feature, il team di WhatsApp cerca di fermare le polemiche rilasciando la nuova beta del servizio che introduce la tanto attesa possibilità di disattivare le spunte blu. Come vi abbiamo riportato anche sulle pagine di Tech Fanpage nei giorni scorsi, in attesa dell'aggiornamento ufficiale di WhatsApp, tantissimi utenti si sono attivati per trovare metodi e trucchi per evitare la doppia spunta blu di WhatsApp attraverso la modalità aereo o attraverso la lettura delle notifiche dal blocca schermo.

Insomma, i modi per evitare la comparsa delle spunte blu di WhatsApp non mancano ma sicuramente un'opzione ufficiale che consenta di bloccare la conferma di lettura messaggio senza troppi problemi fa davvero comodo. Ecco quindi che questa mattina WhatsApp ha rilasciato una nuova beta per tutti gli utenti Android che consente in pochi passaggi di disattivare la doppia spunta blu. Per scaricare la nuova beta di WhatsApp per Android basta recarsi sul sito ufficiale dell'applicazione (non da Google Play Store) e scaricare l'applicazione in beta che aggiunge l'opzione per disabilitare le due spunte blu che confermano la lettura del messaggio. Ed in attesa di un nuovo aggiornamento anche per i device iOS, ecco nel dettaglio tutta la procedura per attivare la nuova beta di WhatsApp su Android che aggiunge l'opzione ufficiale per disattivare la doppia spunta blu per la conferma di lettura.

Come disattivare la doppia spunta blu di WhatsApp:

Recarsi sul proprio smartphone Android all'interno delle Impostazioni, fare tap sulla voce Sicurezza e abilitare le Sorgenti Sconosciute in modo da poter installare applicazioni al di fuori del Google Play Store. Una volta fatto ciò bisogna recarsi sul sito internet ufficiale di WhatsApp e scaricare la nuova versione qui. Al termine del download sarà possibile cliccare direttamente sul file scaricato ed avviare l'installazione dell'app. Una volta entrati nella nuova applicazione di WhatsApp dovrete recarvi su Account, Privacy e scorrendo tra le varie opzioni vi ritroverete l'opzione "Read receipts". Togliendo la spunta all'opzione "Read receipts" su WhatsApp le tanto odiate spunte blu spariranno ed i vostri contatti non potranno più sapere quando avete visualizzato i messaggi ricevuti. La disattivazione della conferma di lettura comporta anche che non sarete più in grado di sapere quando i vostri amici hanno letto i vostri messaggi. Basterà disattivare qualche opzione legata alla privacy come la conferma di lettura messaggio o l'orario di ultimo accesso per far diminuire il numero dei casi di divorzio in cui WhatsApp viene citato come prova dell'infedeltà del proprio partner?

379 CONDIVISIONI
WhatsApp, come evitare la conferma di lettura con la doppia spunta blu [GUIDA]
WhatsApp, come evitare la conferma di lettura con la doppia spunta blu [GUIDA]
WhatsApp, un nuovo aggiornamento consentirà di disattivare la doppia spunta blu [FOTO]
WhatsApp, un nuovo aggiornamento consentirà di disattivare la doppia spunta blu [FOTO]
WhatsApp, come evitare la conferma di lettura con la doppia spunta blu
WhatsApp, come evitare la conferma di lettura con la doppia spunta blu
222.150 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni