1.945 CONDIVISIONI
27 Luglio 2015
12:17

WhatsApp, come utilizzare l’emoji nascosta del dito medio

Uno studente della Staffordshire University ha scoperto all’interno dell’ultima versione di WhatsApp per smartphone Android l’emoji raffigurante il dito medio: ecco come utilizzarla.
A cura di Matteo Acitelli
1.945 CONDIVISIONI

WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea per smartphone, offre agli oltre 800 milioni di utenti attivi un gran numero di emoji che possono essere utilizzate all'interno delle conversazioni per esprimere i propri stati d'animo o le proprie reazioni a una determinata notizia. Ed in attesa delle nuove emoji annunciate dal portale Emojipedia, uno studente della Staffordshire University ha scoperto all'interno dell'ultima versione di WhatsApp per smartphone Android l'emoji raffigurante il dito medio.

La nuova emoji non è ancora visibile all'interno della tastiera contenente tutte le "faccine" ma può essere comunque utilizzata se si copia-incolla il codice dedicato. È sufficiente un copia-incolla dell'immagine disponibile all'interno del sito web Emojipedia. Bisogna però sottolineare che al momento l'emoji del dito medio non è visibile su tutti gli smartphone, per visualizzarla occorre infatti scaricare l'ultima versione di WhatsApp ed una versione del sistema operativo Android recente. La nuova emoji è stata trovata all'interno della versione 2.12.194 di WhatsApp per Android, nella cartella res\drawable-hpdi-v4. Il file dell'emoji raffigurante il dito medio è st1f595.png e contiene sei versioni colorate del dito medio, disponibile inoltre l'emoji di Spock (anche su iOS) il cui file è nominato st1f596.png. La nuova emoji "dito medio" sarà disponibile anche all'interno del nuovo sistema operativo Microsoft, Windows 10, la notizia è stata diffusa qualche mese fa dal sito web Emojipedia che in un post evidenzia tutte le nuove emoji che saranno rese disponibili al lancio del nuovo sistema operativo, fissato per il prossimo 29 luglio.

1.945 CONDIVISIONI
Come utilizzare l'emoji del dito medio anche in iPhone
Come utilizzare l'emoji del dito medio anche in iPhone
Come utilizzare l'emoji del dito medio anche in iPhone
Come utilizzare l'emoji del dito medio anche in iPhone
88.462 di Tecnologia Fanpage
Emoji Windows 10, arriva il dito medio
Emoji Windows 10, arriva il dito medio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni