67 CONDIVISIONI

WhatsApp condividerà le informazioni con Facebook

Nel corso della giornata di oggi il team di WABetaInfo ha diffuso tramite il canale Telegram una serie di novità in arrivo sulla popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger.
A cura di Matteo Acitelli
67 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della giornata di oggi il team di WABetaInfo ha diffuso tramite il canale Telegram una serie di novità in arrivo sulla popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger. Stando agli screenshot postati dai responsabili del gruppo, solitamente ben informati sulle anticipazioni provenienti dalla beta di WhatsApp, presto la nota piattaforma di instant messaging introdurrà una nuova opzione che non sarà molto apprezzata da tutti quegli utenti attenti alla privacy.

Come visibile dallo screenshot in apertura, infatti, la prossima versione di WhatsApp per iOS e Android condividerà le informazioni dell'app con il social network Facebook. Come riportato nell'opzione, disattivabile tramite le impostazioni di WhatsApp, i dati dell'account di messaggistica istantanea condivisi con il noto social network di Mark Zuckerberg non saranno utilizzati per indicizzare pubblicità: "Your account info won’t be used to improve your Facebook ads".

Tuttavia, nel popup visibile nella parte inferiore dello screenshot pubblicato sul canale Telegram @WABetaInfo, viene smentito l'avviso e vengono informati gli utenti che disattivando l'opzione WhatsApp non sarà in grado di inviare a Facebook informazioni utili per mostrare pubblicità mirata ed altri dati in grado di migliorare l'esperienza d'uso. In attesa di scoprire dunque quale sarà il reale motivo che ha portato il team del colosso dell'azienda di Menlo Park ad introdurre questa nuova opzione,  WABetaInfo ha rilasciato altre anticipazioni in arrivo su WhatsApp Messenger per smartphone tra cui l'introduzione degli adesivi e la possibilità di inviare simboli in bianco e nero.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views