WhatsApp, disponibile il programma beta per Android: ecco come funziona Play Store Beta
Il team di sviluppatori al lavoro sulla popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger ha da poche ore annunciato una novità per la versione Android. Come riportato dalla redazione della testata giornalistica SlashGear, infatti, a partire da oggi gli utenti iscritti a WhatsApp con smartphone Android hanno la possibilità di accedere al programma Google Play Beta per provare in anteprima tutte le novità dell'app di instant messaging senza la necessità di scaricare l’ultima versione dell'applicazione dal sito ufficiale di WhatsApp Messenger o da altre fonti come APK Mirror.
Grazie al programma Google Play Beta risulterà infatti molto più semplice iscriversi alla Beta di WhatsApp per Android e provare quindi con qualche settimana di anticipo tutte le nuove funzionalità che saranno poi rese disponibili per il download a tutti gli utenti una volta che il test sarà giunto alla conclusione. Per iscriversi al programma beta di WhatsApp per Android è sufficiente effettuare il login con un account Google al portale Play.Google.com e premere il pulsante "Diventa un tester". Dopo alcune ore si riceverà dunque la versione beta di WhatsApp Messenger per smartphone Android con tutte le ultime funzionalità ancora in fase di test e non ancora disponibili nella versione pubblica disponibile per il download tramite il Google Play Store.
Tutti gli utenti iscritti al programma Play Store Beta riceveranno in automatico tutti i nuovi aggiornamenti dell'applicazione di instant messaging e avranno così la possibilità di provare con alcune settimane di anticipo le nuove funzioni. In passato i beta tester di WhatsApp hanno avuto ad esempio la possibilità di provare in anteprima le chiamate vocali. Gli utenti che desiderano uscire dal programma beta di WhatsApp possono farlo in qualunque momento semplicemente eliminando la versione Beta di WhatsApp ed installando la versione standard disponibile per il download tramite il Play Store.