699 CONDIVISIONI
20 Aprile 2015
11:15

WhatsApp, disponibile l’aggiornamento per il backup delle conversazioni su Google Drive

Disponibile per il download gratuito un nuovo aggiornamento della celebre applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp per smartphone Android che consente a tutti gli utenti di utilizzare il noto servizio del colosso di Mountain View per archiviare file multimediali e conversazioni in maniera rapida e veloce.
A cura di Matteo Acitelli
699 CONDIVISIONI

Dopo le indiscrezioni diffuse nel corso del mese di marzo grazie al rilascio di alcuni screenshot che mostravano le stringhe di traduzione di una nuova versione di WhatsApp con riferimenti al backup di foto, video e conversazioni su Google Drive, da qualche giorno è disponibile per il download gratuito un nuovo aggiornamento della celebre applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp per smartphone Android che consente a tutti gli utenti di utilizzare il noto servizio del colosso di Mountain View per archiviare file multimediali e conversazioni in maniera rapida e veloce. Scaricando la versione 2.12.45 di WhatsApp per Android sarà quindi possibile attivare il backup delle conversazioni su Google Drive, il servizio di cloud computing di Big G.

Archiviare le conversazioni dell'app WhatsApp su Drive è davvero molto semplice, dopo aver scaricato l'ultimo update del servizio di instant messaging sarà sufficiente recarsi nelle impostazioni, fare tap sulla voce "Impostazioni chat" e cliccare su "Backup delle chat". Da qui sarà possibile cambiare la voce da "Backup off" a "Backup daily", "Backup weekly" o "Backup monthly", a seconda del tempo che si vuole far passare da un backup all'altro. Tra le impostazioni sarà inoltre possibile scegliere l'account Google sul quale si intendono salvare le conversazioni di WhatsApp ed il momento della giornata in cui effettuare il salvataggio delle chat, se sotto connessione 3G o solo in presenza di una rete WiFi.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp per Android non è ancora disponibile per tutti gli utenti tramite il Google Play Store, nel caso in cui si desidera scaricare l'ultima versione dell'app per smartphone sarà sufficiente effettuare il download del file APK tramite il sito ufficiale del servizio ed installare l'applicazione manualmente. Il salvataggio delle chat di WhatsApp su iPhone invece non è ancora disponibile, molto probabilmente nel corso dei prossimi giorni verrà rilasciato un nuovo aggiornamento dell'app per iOS che oltre al backup delle conversazioni dovrebbe offrire a tutti gli utenti la possibilità di effettuare chiamate vocali.

699 CONDIVISIONI
WhatsApp per Android, il nuovo aggiornamento permette il backup su Google Drive
WhatsApp per Android, il nuovo aggiornamento permette il backup su Google Drive
WhatsApp, presto sarà possibile archiviare foto, video e conversazioni su Google Drive
WhatsApp, presto sarà possibile archiviare foto, video e conversazioni su Google Drive
La novità di WhatsApp per proteggere i backup delle chat dagli hacker
La novità di WhatsApp per proteggere i backup delle chat dagli hacker
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni