WhatsApp non funziona, da qualche minuto la popolare app di messaggistica di proprietà di Facebook risulta offline a livello globale. Provando ad accedere al servizio si noterà che l'applicazione non consente di inviare e ricevere messaggi a causa di un problema di connessione che sta rendendo inutilizzabile la piattaforma.

Accedendo alla sezione "Stato del sistema" presente all'interno delle impostazioni dell'app per dispositivi iOS e Android è possibile leggere una breve nota diffusa dal team di WhatsApp in cui viene spiegato il malfunzionamento: "Il nostro servizio sta riscontrando un problema in questo momento. Ci stiamo lavorando e speriamo di ripristinarne il funzionamento a breve. Ci scusiamo per l'inconveniente".

La notizia del crash di WhatsApp di oggi, 3 novembre, è subito rimbalzata su tutti i social network tra cui Twitter dove l'hashtag #WhatsAppDown ha subito raggiunto le tendenze della piattaforma. Migliaia i messaggi da parte degli utenti che lamentano problemi di connessione all'applicazione che, con buona probabilità, tornerà a funzionare entro qualche minuto. Non è la prima volta che WhatsApp ha problemi di questo tipo, il team di ingegneri è comunque costantemente al lavoro per monitorare lo stato dei server che saranno ripristinati nel minor tempo possibile.