13 Settembre 2016
12:33

WhatsApp, in arrivo la modifica delle foto in stile Snapchat

WhatsApp si prepara ad introdurre all’interno dell’app per smartphone Android e iOS una serie di funzionalità per la modifica delle foto in stile Snapchat.
A cura di Matteo Acitelli

WhatsApp si prepara ad introdurre all'interno dell'app per smartphone Android e iOS una serie di funzionalità per la modifica delle foto in stile Snapchat. Dopo l'introduzione delle Instagram Stories, l'azienda di Menlo Park ha deciso di aggiungere anche alla popolare applicazione di messaggistica istantanea una serie di funzioni rese celebri dall'app competitor Snapchat.

Come visibile dagli screenshot provenienti dall'ultima versione beta di WhatsApp Messenger, presto il team di sviluppatori al lavoro sul servizio di instant messaging rilasceranno su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento gratuito che introdurrà la possibilità per tutti gli utenti di aggiungere alle immagini da condividere nelle conversazioni testo, emoji e disegni a mano libero. Una volta che la novità sarà resa pubblica su WhatsApp per iOS e Android gli utenti iscritti avranno la possibilità di modificare una foto prima di inviarla tramite chat. Sarà sufficiente scattare una nuova foto o selezionarne una dal rullino fotografico e premere il pulsante per la modifica dell’immagine.

Da questa pagina, un po' come già avviene su Snapchat e Instagram Stories, sarà possibile utilizzare tutte le nuove funzionalità di elaborazione grafica oltre alla classica opzione per ritagliare l'immagine. Al momento dal team di WhatsApp non è stata rilasciata alcuna comunicazione circa il rilascio a livello globale della novità ma vista la presenza nell'ultima versione beta disponibile per il download tramite il programma di prova e sul sito APK Mirror non è da escludere il rilascio sugli store Apple e Android entro qualche settimana.

WhatsApp Status, in arrivo una nuova funzionalità in stile Snapchat
WhatsApp Status, in arrivo una nuova funzionalità in stile Snapchat
WhatsApp: come funziona la modifica foto in stile Snapchat
WhatsApp: come funziona la modifica foto in stile Snapchat
41.272 di Tecnologia Fanpage
Facebook, in arrivo i filtri in stile Snapchat
Facebook, in arrivo i filtri in stile Snapchat
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni