28 Aprile 2016
13:16

WhatsApp, in arrivo un nuovo aggiornamento: tra le novità la segreteria telefonica

La redazione del portale PhoneRadar nelle ultime ore ha scoperto una serie di novità per la popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger.
A cura di Matteo Acitelli

La redazione del portale PhoneRadar nelle ultime ore ha scoperto una serie di novità per la popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger. Stando a quanto riportato dal sito d'informazione tecnologica, presto gli sviluppatori al lavoro sul servizio di instant messaging acquisito da Zuckerberg rilasceranno un nuovo update dell'app per smartphone Android e iOS che introdurrà diverse nuove funzionalità tra cui la segreteria telefonica.

Analizzando alcune porzioni di codice dell'applicazione per dispositivi iOS, il team del sito PhoneRadar ha evidenziato la presenza della feature "Voice Mail" che consentirà l’invio di un messaggio vocale durante una chiamata avviata tramite WhatsApp Messenger. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che con il prossimo aggiornamento di WhatsApp gli utenti avranno la possibilità di registrare un messaggio nel caso in cui il contatto non risponderà alla chiamata. Tra le stringhe di codice della versione iOS, infatti, sono stati individuati i pulsanti "Record Voice Mail" e "Send Voice Mail".

Un'altra novità in arrivo su WhatsApp Messenger riguarda la feature "Call-back", un nuovo tasto che molto probabilmente consentirà agli utenti Android e iOS di richiamare un contatto senza la necessità di aprire l’applicazione, direttamente dalla barra delle notifiche. Infine il prossimo aggiornamento di WhatsApp, che sarà disponibile per il download gratuito tramite App Store e Google Play Store, potrebbe includere il supporto per i file ZIP.

Nelle ultime settimane il team di sviluppatori al lavoro su WhatsApp Messenger ha rilasciato diverse nuove funzionalità tra cui il supporto ai documenti Office e la crittografia end-to-end che da qualche giorno è disponibile all'interno di tutte le chat e chiamate vocali avviate tramite il popolare servizio di messaggistica.

WhatsApp, disponibile il nuovo aggiornamento: tra le novità le citazioni dei messaggi
WhatsApp, disponibile il nuovo aggiornamento: tra le novità le citazioni dei messaggi
WhatsApp, nuovo aggiornamento in arrivo: tra le novità la condivisione dei brani musicali
WhatsApp, nuovo aggiornamento in arrivo: tra le novità la condivisione dei brani musicali
WhatsApp, nuovo aggiornamento in arrivo: tra le novità il supporto alle GIF animate
WhatsApp, nuovo aggiornamento in arrivo: tra le novità il supporto alle GIF animate
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni