video suggerito
video suggerito

WhatsApp, in fase di sviluppo BIZ: la nuova applicazione per le aziende

Come visibile dagli screenshot diffusi dalla testata WABetaInfo presto il team di WhatsApp annuncerà una nuova applicazione dedicata ai clienti business.
A cura di Matteo Acitelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata di grandi novità per l'applicazione di messaggistica WhatsApp. Dopo l'indiscrezione sull'arrivo della nuova funzione "Revoke" per cancellare i messaggi inviati per errore, ora dall'ultima versione beta di WhatsApp Messenger arrivano nuove anticipazioni sul futuro della piattaforma. Come visibile dagli screenshot diffusi dalla testata WABetaInfo, solitamente ben informata sulle anticipazioni dell'app di instant messaging, presto il team di WhatsApp annuncerà una nuova applicazione dedicata ai clienti business.

Al momento, tuttavia, non sono disponibili molte informazioni a riguardo, gli unici dettagli provengono dai file di traduzione dell’applicazione dai quali si nota l'acronimo BIZ (Business Internet Zone) che con buona probabilità rappresenta il nome del nuovo servizio in fase di sviluppo presso gli uffici di WhatsApp. Non è ancora chiaro se l'app BIZ di WhatsApp rappresenterà una soluzione per le aziende che avranno così modo di dialogare con produttori e commercianti o se si tratterà di una piattaforma con funzionalità dedicate ad uffici e studi tecnici. Secondo alcune fonti il nuovo servizio business di WhatsApp potrebbe offrire alle aziende la possibilità di inviare, pagando un abbonamento mensile, promozioni e comunicazioni ai clienti.

Non ci resta che attendere per scoprire come procederà lo sviluppo di questa nuova applicazione per smartphone che comunque non andrà a modificare il funzionamento di WhatsApp. Gli sviluppatori dell'azienda avrebbero infatti deciso di sviluppare un'applicazione separata così da non creare confusione tra gli utenti che utilizzano WhatsApp semplicemente per inviare e ricevere messaggi da amici e parenti, facendo scaricare l'app per il business unicamente alle persone del settore interessate al nuovo servizio.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views