video suggerito
video suggerito

WhatsApp introduce il supporto ai documenti Office

Nel corso della giornata di oggi il co-fondatore dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger Jan Koum ha rilasciato un’intervista alla testata giornalistica SmartDroid.de durante la quale ha annunciato una novità per la nota app di instant messaging.
A cura di Matteo Acitelli
103 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nel corso della giornata di oggi il co-fondatore dell'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger Jan Koum ha rilasciato un'intervista alla testata giornalistica SmartDroid.de durante la quale ha annunciato una novità per la nota app di instant messaging. Come riportato da Jan Koum, da oggi WhatsApp Messenger per smartphone Android e iOS consente a tutti gli utenti di condividere file realizzati con le applicazioni di Microsoft Office.

Immagine

Attualmente il supporto ai formati realizzati con la suite dell'azienda di Redmond è disponibile solo per gli utenti in possesso di un dispositivo con sistema operativo iOS ma sarà presto attivo anche per gli utenti Android. WhatsApp Messenger per iOS da oggi offre dunque a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di messaggistica istantanea la possibilità di inviare file PDF all'interno delle conversazioni tramite l'opzione Documento disponibile con un tap sull’icona dedicata agli allegati. L'annuncio del co-fondatore di WhatsApp Messenger arriva a poco più di un mese di distanza dall'introduzione del supporto ai file PDF, offendo quindi un'ottima alternativa ad altre applicazioni di messaggistica come Telegram che già da tempo offre la possibilità di inviare questa tipologia di file.

Immagine

Da oggi, come visibile nello screenshot condiviso dalla redazione del portale SmartDroid, l'app WhatsApp Messenger permette la condivisione di file in formato: doc, docx, ppt, pptx, xls, xlsx e csv. Questa nuova funzionalità non è ancora disponibile per tutti gli utenti e sarà rilasciata con un aggiornamento lato server entro qualche giorno. Gli utenti con uno smartphone Android dovranno invece pazientare ancora qualche settimana.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views