video suggerito
video suggerito

WhatsApp, l’ultimo accesso dei contatti “non disponibile”: ecco cosa sta succedendo

Numerose segnalazioni, confermate anche su DownDetector, di alcuni problemi con la celebre app di messaggistica. In particolare non è possibile vedere quando un contatto ha fatto l’ultimo accesso e se è online.
A cura di Biagio Chiariello
226 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano numerose segnalazioni in questi minuti a proposito di problemi riscontrati con WhatsApp. Pare che molti utenti non abbiano accesso ai dettagli sull’ultimo accesso sulla celebre app. Al momento la parte di messaggistica sembra ancora funzionante, ma non possiamo escludere che non ci siano problemi anche in tal senso. Inoltre pare che non sia possibile vedere se gli utenti siano o meno online: "se si prova a cambiare l'impostazione, la app non lo consente. "WhatsApp non è riuscita a cambiare le impostazioni privacy. Per favore riprova più tardi", il messaggio che compare (per provare basta andare alla voce Impostazioni -> Privacy).

Immagine

Nessun down in senso stretto dell’applicazione, pertanto, ma allo stesso tempo è diffusa su larga scala l’anomalia relativa all’ultimo accesso. Va detto che quest'ultima è un'impostazione modificabile manualmente. Ma in questo caso, come detto, non si può scegliere l'opzione proprio per questo malfunzionamento, di cui non si conoscono ancora i dettagli: migliaia le segnalazioni sul sito Downdetector, e tantissimi anche gli utenti che ne stanno parlando su Twitter, dove l'hashtag #whatsapp è finito rapidamente in tendenza.

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views