La diffusione di WhatsApp Messenger non ha davvero limiti. Il servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo ha superato ogni record di messaggi gestiti, arrivando all'incredibile cifra di cinquattaquattro miliardi di IM in un solo giorno.
"Nel dettaglio" – spiega l'azienda californiana – "sono stati inviati 18 miliardi di messaggi e ne sono stati ricevuti 36 miliardi". Questa diversità numerica è figlia della diffusione sempre maggiore delle chat di gruppo e dei messaggi di broadcasting, che hanno sicuramente aiutato la piattaforma di IM a superare ogni suo record finora stabilito, triplicando in un solo anno il numero di messaggi gestiti: il 31 dicembre del 2012 infatti, i messaggi sono stati circa 18 miliardi.
Lo scorso 20 dicembre, gli sviluppatori dell'applicazione hanno dichiarato di aver superato i quattrocento milioni di utenti in tutto il mondo, traguardo che è stato influenzato dall'introduzione dell'aggiornamento per iOS 7 che, nonostante le fiorite critiche, ha migliorato sensibilmente l'esperienza d'uso dell'applicazione nei dispositivi di Apple.