19 Settembre 2017
10:32

WhatsApp migliora la gestione dello spazio di archiviazione

All’interno dell’ultima versione beta di WhatsApp per smartphone Android è stata scoperta una novità relativa alla gestione dello storage.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro su WhatsApp è costantemente al lavoro per migliorare la popolare app di messaggistica e dopo aver introdotto la possibilità di pubblicare aggiornamenti di stato solo testo in stile Facebook e la modalità picture-in-picture durante le videochiamate, all'interno dell'ultima versione beta per smartphone Android è stata scoperta un'altra novità relativa alla gestione dello storage.

Nel dettaglio, come visibile dagli screenshot pubblicati dalla redazione di Android Police, la versione beta 2.17.340 di WhatsApp per Android aggiunte l’opzione per controllare lo spazio occupato per poi eventualmente cancellare determinati contenuti di una specifica chat. A differenza dell'attuale versione disponibile per il download tramite Google Play Store, l'ultima versione beta aggiunte la possibilità di visualizzare lo spazio occupato da ogni singola conversazione mostrando la lista dettagliata dei contenuti inviati e ricevuti (messaggi di testo, contatti, posizioni, immagini, GIF animate, video, note audio e documenti).

In questo modo sarà possibile capire quale tipologia di file occupa maggiore spazio all'interno dello smartphone ed eventualmente decidere di eliminare i file non più necessari. All'interno delle Impostazioni di ogni singola conversazione troveremo presto la voce "Manage messages" (Gestisci messaggi) che consentirà di selezionare i singoli contenuti che si desidera cancellare.

Trucchi WhatsApp: utilizzare WhatsApp con un iPad o un iPod Touch
Trucchi WhatsApp: utilizzare WhatsApp con un iPad o un iPod Touch
57.052 di Tecnologia Fanpage
WhatsApp migliora il trasferimento dei file con il Multi Media Server: ecco come funziona
WhatsApp migliora il trasferimento dei file con il Multi Media Server: ecco come funziona
WhatsApp Business, arriva la spunta verde per i profili verificati
WhatsApp Business, arriva la spunta verde per i profili verificati
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni