WhatsApp, nuove funzioni per la fotocamera e per l’editing delle immagini: tutte le novità
Con un post pubblicato sul blog ufficiale di WhatsApp il team di sviluppatori al lavoro sulla popolare piattaforma di messaggistica istantanea ha annunciato l'introduzione di una serie di novità per l'editing delle foto e dei video. Come visibile dagli screenshot, nelle ultime ore i vertici di WhatsApp Messenger hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per smartphone Android che consente di scrivere e disegnare sulle immagini prima di essere condivise all'interno delle chat. Le novità al momento sono disponibili solo nella versione per dispositivi con sistema operativo Android ma entro qualche settimana le nuove funzionalità saranno rilasciate anche su iPhone.
"Oggi vogliamo presentarvi alcune novità per personalizzare e migliorare le foto e i video che condividete con amici e familiari in tutto il mondo. Con le nuove funzioni della fotocamera WhatsApp, potrete scrivere, disegnare e aggiungere emoji su foto e video per esprimervi al meglio"
Tutte le foto e video che si desiderano condividere all'interno delle conversazioni WhatsApp potranno essere personalizzate con disegni, emoji e testi, un po' come già avviene all'interno di Snapchat e Instagram Stories. Una volta ricevuto l'aggiornamento con le nuove feature della fotocamera WhatsApp si noterà la comparsa di una serie di nuove icone: una faccina sorridente per aggiungere le emoji, il simbolo di una matita per disegnare e la lettera T che consente di aggiungere testo. Altra funzionalità introdotta con l'aggiornamento odierno è la possibilità di utilizzare lo screen flash frontale per realizzare selfie anche in condizioni di scarsa illuminazione. Tra le novità secondarie della fotocamera WhatsApp troviamo la possibilità di zoom durante la registrazione dei video e lo switch rapido tra fotocamera frontale e posteriore con un doppio tap sul display.
"Queste nuove funzioni della fotocamera verranno rilasciate sui telefoni Android a partire da oggi, e a breve sugli iPhone. Ci auguriamo che gradirete queste nuove funzionalità quando condividerete le vostre prossime foto e i video"