74 CONDIVISIONI

WhatsApp, nuovo aggiornamento in arrivo: tra le novità il supporto alle GIF animate

Grandi novità in arrivo per la popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger. A diffondere la notizia l’ultima versione beta del servizio per dispositivi iOS (2.16.7) che introduce tra le altre funzionalità il supporto alle GIF animate.
A cura di Matteo Acitelli
74 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi novità in arrivo per la popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger. A diffondere la notizia l'ultima versione beta del servizio per dispositivi iOS (2.16.7) che introduce tra le altre funzionalità il supporto alle GIF animate. Stando a quanto emerso dal changelog della versione per sviluppatori, infatti, entro qualche settimana il team di ingegneri al lavoro presso gli uffici di Menlo Park rilascerà un nuovo aggiornamento che introdurrà la possibilità per tutti gli utenti di inviare GIF animate, le tanto apprezzate immagini che già da mesi sono disponibili per l'utilizzo all'interno di piattaforme come Facebook e Twitter.

Tra le altre novità in arrivo insieme al nuovo aggiornamento dell'app di instant messaging acquista da Mark Zuckergerg una nuova interfaccia per l’aggiunta di utenti all'interno dei gruppi e la possibilità di aggiungere membri temporanei all'interno delle conversazioni. A diffondere le indiscrezioni sulla versione 2.16.7.1 di WhatsApp Messenger l'utente Twitter @WABetaInfo che ha riportato una serie di anticipazioni riguardo questo nuovo update che verrà rilasciato entro qualche settimana su App Store e Google Play Store.

Le indiscrezioni sulla nuova versione di WhatsApp per iOS e Android arrivano a pochi giorni dal nuovo aggiornamento di Viber che da qualche giorno ha ricevuto un aggiornamento che introduce il supporto alle GIF animate. Da sottolineare che inizialmente il supporto alle immagini animate all'interno di WhatsApp Messenger sarà limitato ai link che, se conterranno un url legato ad una GIF, in automatico mostreranno in automatico l'immagine animata. In futuro è invece prevista l'integrazione del formato .GIF tra i file che si potranno condividere all'interno delle chat, così come giù da tempo accade per le foto ed i documenti.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views