video suggerito
video suggerito

WhatsApp, nuovo record per l’applicazione: 100 milioni di chiamate al giorno

Con un post pubblicato sul blog ufficiale dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger, i vertici della piattaforma hanno annunciato un nuovo traguardo relativo alle chiamate vocali.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Con un post pubblicato sul blog ufficiale dell'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger, i vertici della piattaforma hanno annunciato un nuovo traguardo relativo alle chiamate vocali. Stando a quanto riportato dal team di WhatsApp, infatti, ogni giorno all'interno del popolare servizio di instant messaging vengono effettuate più di 100 milioni di chiamate.

Immagine

Un numero impressionante, si tratta di più di 1.100 chiamate al secondo. Il risultato evidenziato dai responsabili di WhatsApp Messenger sottolinea il grande lavoro svolto dagli sviluppatori al fine di realizzare un servizio semplice e veloce in grado di consentire a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di effettuare chiamate gratuite sfruttando la connessione WiFi, 3G o 4G del proprio smartphone con sistema operativo Android e iOS.

"Per più di un anno, le persone hanno utilizzato le chiamate WhatsApp per parlare con amici e familiari in tutto il mondo. Sono un ottimo modo per rimanere in contatto, soprattutto quando vogliamo sentire persone di altri Paesi, o quando i messaggi da soli non bastano. Ad oggi su WhatsApp vengono effettuate più di 100 milioni di chiamate vocali ogni giorno – ovvero più di 1.100 chiamate al secondo! Siamo onorati che così tante persone abbiano trovato utile questa funzione, e ci stiamo impegnando per migliorarla ulteriormente nei prossimi mesi"

Gli ingegneri di WhatsApp Messenger sono costantemente al lavoro per rilasciare nuove funzionalità all'interno dell'app per dispositivi mobile. Tra le ultime novità rilasciate si ricorda l'introduzione delle citazioni dei messaggi che consentono di rispondere ad un determinato messaggio ricevuto all'interno di una chat o in una conversazione di gruppo. La citazione dei messaggi risulta di maggiore utilità all'interno dei gruppi WhatsApp dove spesso, visto il gran numero di utenti che possono scrivere contemporaneamente, è più difficile far capire a quale messaggio si riferisce una risposta.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views