22 Luglio 2016
10:22

WhatsApp per Android introduce la segreteria telefonica nella versione beta

La popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger per smartphone con sistema operativo Android ha da poche ore introdotto una serie di nuova funzionalità all’interno della versione beta 2.16.189.
A cura di Matteo Acitelli

La popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger per smartphone con sistema operativo Android ha da poche ore introdotto una serie di nuova funzionalità all'interno della versione beta 2.16.189. Scaricando l'ultima versione rilasciata dal team di sviluppatori della piattaforma si noterà infatti la comparsa della segreteria telefonica (Voicemail) oltre all'introduzione del pulsante Richiama (Call back).

Al momento queste due novità sono disponibili solo all'interno della versione beta dell'applicazione, dal team di ingegneri dell'azienda non è stata rilasciata alcuna informazione ufficiale circa il rilascio globale di queste feature. Nel corso degli ultimi mesi WhatsApp Messenger per Android e iOS è stata aggiornata con diverse funzionalità tra le quali si sottolinea l'arrivo della crittografia end-to-end e la possibilità di condividere documenti.

Tra le prossime novità annunciate dall'azienda gli utenti attendono la possibilità di usufruire delle videochiamate. In attesa di questa novità i responsabili di WhatsApp Messenger hanno iniziato a testare i nuovi pulsanti "Call back" e "Record voice message". Il pulsante Richiama di WhatsApp potrà essere utilizzato nel caso in cui il destinatario non risponde ad una chiamata avviata tramite l'app mentre il messaggio di segreteria telefonica può essere inviato nel caso in cui il destinatario è occupato o non raggiungibile.

WhatsApp per iOS si aggiorna e introduce la segreteria telefonica
WhatsApp per iOS si aggiorna e introduce la segreteria telefonica
WhatsApp: le differenze (più fastidiose) tra la versione per iPhone e la versione per Android
WhatsApp: le differenze (più fastidiose) tra la versione per iPhone e la versione per Android
39.184 di Tecnologia Fanpage
WhatsApp, in arrivo le videochiamate: ecco come attivarle
WhatsApp, in arrivo le videochiamate: ecco come attivarle
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni