89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

WhatsApp per iOS si aggiorna con l’opzione “Segna come non letto” e tante altre novità

Il team di sviluppatori al lavoro su WhatsApp ha da poche ore rilasciato su App Store la versione 2.12.5 della nota applicazione di messaggistica istantanea per iOS.
A cura di Matteo Acitelli
89 CONDIVISIONI

Il team di sviluppatori al lavoro su WhatsApp ha da poche ore rilasciato su App Store la versione 2.12.5 della nota applicazione di messaggistica istantanea per iOS. Il nuovo aggiornamento di WhatsApp per iPhone è scaricabile gratuitamente e aggiunge diverse nuove funzionalità. Tre le novità più interessanti di questo nuovo update troviamo l'opzione "Segna come non letto", una funzionalità molto simile a quella già disponibile in Facebook Messenger che permette di archiviare una conversazione per poi ricordarsi di leggerla in un secondo momento. Per utilizzare questa opzione sarà sufficiente trascinando la chat verso destra.

Immagine

Un'altra novità dell'aggiornamento 2.12.5 di WhatsApp per iOS è la possibilità di personalizzate le notifiche per i singoli contatti e per i gruppi. Nel dettaglio, dopo aver scaricato la nuova versione di WhatsApp per iPhone, l'utente avrà la possibilità di personalizzare la suoneria ed il tipo di vibrazione per ogni singolo contatto WhatsApp. Inoltre è stata aggiunta l'opzione per "silenziare" una conversazione per una durata prefissata (8 ore, una settimana o un anno) con la possibilità di mantenere attive le notifiche senza che l'app emetta suoni. Un'altra nuova feature riguarda la possibilità di includere i video nei backup delle chat, per fare ciò basta recarsi all'interno delle Impostazioni dell'app di instant messaging e, all'interno del menu Chat e chiamate selezionare la nuova opzione presente all'interno della scheda Backup delle chat. Infine il nuovo aggiornamento di WhatsApp ha introdotto la possibilità di condividi i contatti direttamente dai Contatti e la posizione utilizzando l'app Mappe di Apple. La maggior parte di queste novità sono già state introdotte anche sull'app per smartphone Android da qualche settimana e per iniziare ad utilizzarle basta recarsi all'interno del Google Play Store ed effettuare il download dell'ultimo aggiornamento disponibile.

Immagine

Tutte le novità del nuovo aggiornamento di WhatsApp per iOS

– Impostazioni personalizzate per le notifiche e silenzioso per ogni chat
– Puoi ora includere i video nei backup delle chat in Impostazioni > Chat e chiamate > Backup delle chat
– Segnala come non letto o come letto trascinando la chat verso destra
– Supporto per VoiceOver migliorato
– Condividi i contatti direttamente dalla app Contatti e le posizioni da Mappe Apple su WhatsApp
– Diminuisci il consumo dei dati utilizzato durante le chiamate WhatsApp in Impostazioni > Chat e chiamate
– I messaggi precedenti ora si caricano automaticamente quando scorri le chat
– Migliorato il design per tagliare foto e video
– I messaggi di localizzazione ora usano un’anteprima più grande della mappa

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views