video suggerito
video suggerito

WhatsApp per iPhone si aggiorna: ecco come inviare GIF animate

La nuova versione 2.16.15 di WhatsApp per iPhone introduce la possibilità di inviare e ricevere GIF animate.
A cura di Matteo Acitelli
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nel corso della giornata di oggi il team di sviluppatori al lavoro sulla versione iOS di WhatsApp ha rilasciato su App Store il nuovo aggiornamento della popolare applicazione di messaggistica. L'update 2.16.15 di WhatsApp per iPhone introduce la possibilità di inviare e ricevere GIF animate con una serie di funzionalità collegate come la possibilità di convertire in automatico mini video presenti nel rullino fotografico, trasformare le Live Photos in GIF da inviare tramite WhatsApp o semplicemente selezionando l'immagine animate che si vuole inviare all'interno di una chat tramite la libreria di WhatsApp, che integra il database di Giphy.

Immagine

Come inviare una GIF animata su WhatsApp

Per mandare una GIF animata su WhatsApp per iPhone è sufficiente scaricare l'ultima versione disponibile su App Store, entrare nella conversazione nella quale si desidera inviare l'immagine animata e fare tap sul simbolo "+" presente in basso a sinistra all'interno della chat. Una volta aperto il menu della chat si dovrà selezionare "Libreria Foto/Video" e selezionare "GIF" dalla barra in basso. È inoltre possibile selezionare GIF animate già disponibili nel rullino fotografico dello smartphone o creare una GIF partendo da un filmato dalla durata di massimo 6 secondi.

Immagine

Tutte le novità di WhatsApp per iPhone

– Puoi ora inviare e ricevere GIF animate
– Puoi ora inviare i video che durano 6 secondi o meno come GIF animate. Basta toccare su GIF dopo aver scelto il video.
– Invia Foto Live come GIF animate. Basta toccare in 3D una foto live da Allega – Libreria Foto/Video e scegliere "Seleziona come GIF".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views