video suggerito
video suggerito

WhatsApp per iPhone si aggiorna: tra le novità testi, emoji e disegni su Foto e Video

La popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp per iOS è stata da poche ore aggiornata con l’introduzione di una serie di novità per quanto riguarda l’editing delle immagini e la fotocamera.
A cura di Matteo Acitelli
44 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp per iOS è stata da poche ore aggiornata con l'introduzione di una serie di novità per quanto riguarda l'editing delle immagini e la fotocamera. Dopo il rilascio dell'update per smartphone con sistema operativo Android, infatti, nella serata di ieri è stata rilasciata su App Store la versione 2.16.12 di WhatsApp per iPhone che introduce anche sui dispositivi della mela morsicata la possibilità di aggiungere testi, disegnare ed emoji a foto e video da inviare all'interno delle chat in stile Snapchat.

Immagine

Oltre alla possibilità di personalizzare foto e video da condividere nelle conversazioni con i propri amici, la nuova versione di WhatsApp per iPhone introduce la possibilità per gli amministratori dei gruppi WhatsApp di invitare gli utenti a partecipare ad una chat di gruppo condividendo un link. Una volta scaricata l'ultima versione dell'applicazione disponibile su App Store sarà infatti possibile entrare nelle opzioni del gruppo e fare tap sulla voce "Link di invito al gruppo".

"Puoi ora disegnare, aggiungere testo e emoji a foto e video. Puoi scegliere lo spessore del pennello e lo stile dei caratteri scorrendo verso sinistra sulla barra dei colori. Puoi anche scegliere dei pennelli speciali: pixelato e rimozione del colore. Gli amministratori dei gruppi possono invitare le persone ad entrare nei gruppi condividendo un link con loro. Vai nelle info gruppo, e tocca Link di invito al gruppo"

Immagine

Oltre alle nuove funzionalità, il nuovo aggiornamento di WhatsApp per iPhone apporta una serie di modifiche grafiche al design delle chat. Nel dettaglio la nuova versione disponibile per il download gratuito su App Store modifica la posizione della foto profilo e della cornetta per effettuare una chiamata vocale tramite l'app di instant messaging. Se nella versione precedente, infatti, la foto profilo all'interno delle conversazioni era visualizzata nella parte in alto a destra, ora come su Android l'immagine viene visualizzata a sinistra lasciando nel lato destro solo l'icona per effettuare una chiamata vocale.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views