WhatsApp, presto sarà possibile inviare documenti
L'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp potrebbe presto offrire agli utenti la possibilità di inviare e ricevere documenti. L'indiscrezione arriva da alcune nuove stringhe di traduzione della nota applicazione. Come è possibile osservare dagli screenshot diffusi in rete nelle ultime ore, presto l'app WhatsApp Messenger consentirà agli oltre 900 milioni di utenti iscritti al servizio di inviare documenti, un po' come già avviene per foto e video.
Alle numerose funzionalità di WhatsApp, già a partire dai prossimi aggiornamenti sembra che sarà possibile condividere documenti, al momento però non è chiaro quale estensione di file sarà supportata, molto probabilmente il servizio leggerà i formati più utilizzati dagli utenti: PDF e Word. In attesa di conferme ufficiali non ci resta che aspettare il rilascio di un nuovo aggiornamento di WhatsApp Messenger per Android e iOS.
L'introduzione di questa novità faciliterà gli utenti che utilizzano il servizio di instant messaging per lavoro e che magari possono trovare utile la possibilità di scambiarsi documenti direttamente dall'app per smartphone, senza dover ricorrere all'invio di email o altre applicazioni come Facebook Messenger che già da tempo consente l'invio di file. Ad oggi, infatti, risulta impossibile inviare un documento di testo tramite WhatsApp, l'unica soluzione a riguardo è fare uno screenshot al documento salvato sullo smartphone ed inviarlo via WhatsApp come immagine.
Nelle ultime settimane WhatsApp è stato aggiornato su iOS e Android con l'aggiunta di alcune funzionalità. WhatsApp per Android, ad esempio, ha introdotto il backup delle conversazioni su Google Drive. Dopo il rilascio dell'update di WhatsApp per iPhone che ha aggiunto la possibilità di contrassegnare i messaggi importanti, il team di sviluppatori ha rilasciato l'opzione per attivare il salvataggio delle conversazioni e dei file multimediali su Google Drive.