151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

WhatsApp supera Facebook e diventa il principale servizio di messaggistica mobile

Incredibile controtendenza che vede sempre più utenti abbandonare le conversazioni su Facebook, a favore di piattaforme di messaggistica istantanea come WhatsApp, WeChat o Skype.
A cura di Dario Caliendo
151 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook sta perdendo colpi: sempre più utenti abbandonano il social network a favore di piattaforme per la messaggistica istantanea. A mettere in rilievo questo inaspettato fenomeno, ci ha pensato una ricerca effettuata da On Device, che ha svolto un sondaggio su 3.759 possessori di smartphone residenti negli Stati Uniti, Brasile, Sud Africa, Indonesia e Cina. Da questo sondaggio ne è derivato che il 44% degli intervistati utilizza WhatsApp almeno una volta alla settimana, mentre solo il 35% usa Facebook Messenger. Tra le altre applicazioni di messaggistica che dominano il mercato mobile troviamo WeChat, Twitter, BBM e Skype. La relazione di One Device afferma che l'86% utilizza almeno una di queste applicazioni quotidianamente, il 73% usa lo smartphone per le chiamate, il 75% per gli SMS ed il 60% per le e-mail.

Immagine

L'amministratore delegato di WhatsApp Jan Koum, ha affermato nel mese di Aprile che il servizio di messaggistica ha ora più utenti di Twitter e conta più messaggi di Facebook: 20 miliardi di messaggi al giorno, il doppio del traffico di messaggi inviato ogni giorno su Facebook. Koum ha colto l'occasione per ribadire il modello di business dell'azienda, che non seguirà Facebook e Twitter ma continuerà a far pagare un abbonamento annuale di 99 centesimi di dollaro (circa 0,80 euro).

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views