13 Marzo 2015
11:31

WhatsApp, una campagna per inserire la paella tra le emoji

Da qualche giorno alcuni deputati valenziani si sono attivati per tentare di far inserire una nuova emoji per WhatsApp. Una vera e propria campagna che ha ricevuto l’adesione di diversi partiti spagnoli, tutti uniti per favorire l’ingresso dell’emoji paella all’interno della celebre applicazione di messaggistica istantanea che vanta oltre 700 milioni di utenti attivi.
A cura di Matteo Acitelli

Da qualche giorno alcuni deputati valenziani si sono attivati per tentare di far inserire una nuova emoji per WhatsApp. Una vera e propria campagna che ha ricevuto l'adesione di diversi partiti spagnoli, tutti uniti per favorire l'ingresso dell'emoji paella all'interno della celebre applicazione di messaggistica istantanea che vanta oltre 700 milioni di utenti attivi. Come spiegano i deputati valenziani, la paella è un alimento "che rende tutti felici", la tradizionale pietanza a base di riso si sta facendo forza sui social network grazie all'hashtag dedicato a questa campagna: #PaellaEmoji.

Un hashtag che nelle ultime ore ha ricevuto migliaia di tweet di utenti che si associano a questa campagna con l'obiettivo di convincere i vertici di WhatsApp ad aggiungere questa nuova "faccina" tra i simboli a disposizione degli utenti tanto che l'hashtag#PaellaEmoji è entrato nella lista dei trending topic del social network di microblogging. Diverse anche le celebrità che hanno collaborato alla diffusione di questa campagna per portare l'emoji paella su WhatsApp, oltre ai deputati del Pp, del Psoe, di Iu, Equo e Compromis, troviamo infatti il comico valenziano Eugeni Alemany che è volato fino a San Francisco, nella Silicon Valley, per convincere i big del web ad aggiungere questa nuova emoji all'interno di WhatsApp. La campagna #PaellaEmoji è ben organizzata ed è già stata realizzata l'emoji raffigurate la paella, disegnata dalla pittrice Teresa Roig. Restiamo dunque in attesa di ulteriori novità su questa campagna che sta conquistando l'attenzione di milioni di utenti.

Emoji, da WhatsApp al forno: ecco i pasticcini realizzati con le emoticon
Emoji, da WhatsApp al forno: ecco i pasticcini realizzati con le emoticon
Su WhatsApp arriva un carico di nuove emoji: come averle in anteprima
Su WhatsApp arriva un carico di nuove emoji: come averle in anteprima
C'è un'emoji nascosta dentro a WhatsApp: ecco come farla apparire
C'è un'emoji nascosta dentro a WhatsApp: ecco come farla apparire
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni