790 CONDIVISIONI
26 Febbraio 2015
16:54

WhatsApp Web compatibile anche con Firefox e Opera

WhatsApp Web, il client web ufficiale della nota applicazione di messaggistica istantanea, nella giornata di oggi ha ricevuto un aggiornamento che consente a tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp di usufruire del servizio anche tramite Firefox e Opera.
A cura di Matteo Acitelli
790 CONDIVISIONI

WhatsApp Web, il client web ufficiale della nota applicazione di messaggistica istantanea, nella giornata di oggi ha ricevuto un aggiornamento che consente a tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp di usufruire del servizio anche tramite Firefox e Opera. La prima versione di WhatsApp Web era infatti compatibile solo con il browser Google Chrome, l'update di oggi estende quindi il servizio ad altri due importanti browser. Ora non resta che aspettarci un ulteriore aggiornamento in grado di supportare la ricezione dei messaggi WhatsApp su PC con Safari ed Internet Explorer.

Per utilizzare WhatsApp su PC è molto semplice, basta scaricare l'ultimo aggiornamento dell'app per uno degli smartphone compatibili (Android, BlackBerry, BlackBerry 10, Windows Phone, Nokia S60 e Nokia S40) e collegarsi all'indirizzo web web.whatsapp.com da PC con uno dei browser compatibili (Google Chrome, Firefox o Opera). Come riportato anche sul sito ufficiale del servizio, "purtroppo per ora, non siamo in grado di fornire il client web ai nostri utenti iOS a causa delle limitazioni della piattaforma Apple". Ancora non disponibile quindi l'utilizzo di WhatsApp Web per tutti gli utenti in possesso di un iPhone. Una volta scaricata l'ultima versione di WhatsApp è necessario scansionare il QR Code che compare all'indirizzo https://web.whatsapp.com tramite il menu delle impostazioni di WhatsApp alla voce "WhatsApp Web". Scansionato il codice QR il vostro smartphone sarà associato al client web di WhatsApp e avrete così la possibilità di utilizzare l'applicazione tramite il computer. Mentre utilizzate l'applicazione da PC, lo smartphone dovrà restare connesso a Internet e, per questo motivo, come sottolineano anche i tecnici del servizio, è opportuno che il dispositivo mobile sia connesso al WiFi, così da limitare il consumo di connessione dati.

790 CONDIVISIONI
WhatsApp Web non è compatibile con iOS. Ecco come attivarlo [VIDEO GUIDA]
WhatsApp Web non è compatibile con iOS. Ecco come attivarlo [VIDEO GUIDA]
WhatsApp Web, tutte le novità della versione per PC
WhatsApp Web, tutte le novità della versione per PC
WhatsApp, disponibile l'applicazione web per utilizzare il servizio da PC
WhatsApp, disponibile l'applicazione web per utilizzare il servizio da PC
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni