18 Agosto 2017
16:36

WhatsApp Web si aggiorna ed introduce gli Stati: ecco come guardare le “Storie” da PC

A poche settimane di distanza dall’aggiornamento di WhatsApp per Android che ha introdotto come su iOS la possibilità di cambiare il colore di sfondo negli Stati in stile Facebook, dal profilo Twitter WABetaInfo arriva una novità relativa a WhatsApp Web.
A cura di Matteo Acitelli

A poche settimane di distanza dall'aggiornamento di WhatsApp per Android che ha introdotto come su iOS la possibilità di cambiare il colore di sfondo negli Stati in stile Facebook, dal profilo Twitter WABetaInfo arriva una novità relativa a WhatsApp Web. Come riportato dal noto esperto della popolare app di messaggistica, infatti, nelle ultime ore il team di ingegneri al lavoro sulla versione desktop di WhatsApp ha iniziato a rilasciare la funzione Stato.

A partire da oggi, dunque, anche gli utenti che si collegano a WhatsApp tramite computer avranno la possibilità di guardare le "Storie" dei propri contatti senza la necessità di aprire l'app per smartphone. Come evidenziato dalla fonte, però, la funzione Stato di WhatsApp su Web e Desktop non è ancora disponibile per tutti, il rollout della novità è iniziato solo nella serata di ieri e sarà dunque disponibile a livello mondiale entro qualche giorno. Inoltre si sottolinea che nella versione attuale di WhatsApp Web non è possibile creare nuovi aggiornamenti di Stato ma si può solo guardare quelli già pubblicati dai propri amici. Ancora una volta dunque il team di Mark Zuckerberg mostra il grande interesse verso le Storie che fino ad oggi stanno offrendo ottimi risultati solo su Instagram mentre risultano meno utilizzate su WhatsApp e Facebook.

Tra le prossime novità in arrivo all'interno dell'app di WhatsApp da diverso tempo si vocifera dell'introduzione di WhatsApp Payments, una nuova sezione avvistata nell'ultima versione beta della piattaforma che consentirà agli utenti di effettuare pagamenti tramite l'applicazione. Nel dettaglio la funzione Payments di WhatsApp rappresenta un nuovo sistema di pagamenti che sarà completamente integrato nell'app per consentire di inviare piccole somme di denaro ai propri contatti, un utile strumento che potrebbe venir utilizzato ad esempio per raccogliere i soldi per il regalo di compleanno di un amico o per pagare una cena di gruppo.

WhatsApp aggiorna tutte le emoji: ecco come cambiano le "faccine"
WhatsApp aggiorna tutte le emoji: ecco come cambiano le "faccine"
WhatsApp si aggiorna e introduce la condivisione in tempo reale degli spostamenti: ecco come funziona
WhatsApp si aggiorna e introduce la condivisione in tempo reale degli spostamenti: ecco come funziona
Gli stati colorati arrivano anche in WhatsApp
Gli stati colorati arrivano anche in WhatsApp
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni