13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

WhiteAlbum, l’app che trasforma l’iPhone in una macchina fotografica usa e getta

L’app WhiteAlbum funziona esattamente come le vecchie fotocamere usa e getta: scatti le foto e porti il rullino a sviluppare con la differenza che in questo caso la macchina fotografica è lo smartphone ed il rullino viaggia in rete.
A cura di Matteo Acitelli
13 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche settimana è disponibile su App Store un'applicazione di fotografia davvero particolare, stiamo parlando di WhiteAlbum, un'app che consente di scattare fotografie con l'iPhone senza avere la possibilità di visualizzare il risultato sullo smartphone e, di conseguenza, senza avere modo di modificare l'immagine catturata con filtri in stile Instagram o altre applicazioni analoghe. L'unico modo per vedere il risultato ottenuto è quello di ordinare le foto scattate tramite l'app WhiteAlbum che verranno recapitate a casa vostra stampate su carta fotografica al costo di 20 dollari.

L'app WhiteAlbum è la "macchina fotografica usa e getta 2.0", funziona esattamente come le vecchie usa e getta: scatti e porti il rullino fotografico a sviluppare con la differenza che in questo caso la macchina fotografica è il vostro smartphone ed il rullino viaggia in rete senza la necessità di doverlo portare a sviluppare. L'applicazione si può scaricare gratuitamente da App Store e permette di scattare fino a 24 foto con ogni rullino virtuale, ogni foto scattata viene salvata in un'apposita memoria ma non vi è alcun modo di visualizzare un'anteprima e di ripetere quindi un eventualmente scatto che è venuto mosso. Terminato il rullino virtuale, come vi abbiamo anticipato, basta inserire l'indirizzo postale al quale far recapitare le fotografie e per 20 dollari (spedizione inclusa) le immagini verranno spedite a casa in un bellissimo formato quadrato stampato su carta fotografica.

Immagine
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views