3 Marzo 2015
15:11

Wiko Ridge Fab 4G, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali

Tra gli stand presenti al Mobile World Congress 2015 di Barcellona abbiamo avuto modo di provare il nuovo Wiko Ridge Fab 4G, smartphone con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo smartphone Ridge Fab 4G è stato realizzato per un pubblico che ama i display grandi e che non si accontenta dei 5 pollici del Wiko Ridge, lo schermo di questo dispositivo è infatti da 5.5 pollici e mantiene la risoluzione HD (1280×720 pixel).
A cura di Matteo Acitelli

Tra gli stand presenti al Mobile World Congress 2015 di Barcellona abbiamo avuto modo di provare il nuovo Wiko Ridge Fab 4G, smartphone con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo smartphone Ridge Fab 4G è stato realizzato per un pubblico che ama i display grandi e che non si accontenta dei 5 pollici del Wiko Ridge, lo schermo di questo dispositivo è infatti da 5.5 pollici e mantiene la risoluzione HD (1280×720 pixel). Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Ridge Fab 4G troviamo un processore Snapdragon 410 a 64 bit, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).

A differenza del modello da 5 pollici, il Wiko Ridge Fab, grazie alle dimensioni maggiori, ha l'ingresso per le microSD separato rispetto a quello della seconda SIM, in questo modo sarà possibile utilizzare lo smartphone Dual-SIM e allo stesso tempo una microSD per aumentare la memoria di storage. Anche il comparto della fotocamera resta invariato rispetto al modello Wiko Ridge, la fotocamera principale monta sempre un sensore Sony da 13 megapixel mentre la fotocamera frontale per i selfie un sensore da 5 megapixel. Più potente la batteria che in questo modello da 5.5 pollici offre un'autonomia maggiore grazie ai 2820 mAh. Le dimensioni del Ridge Fab risultano più voluminose rispetto al modello con schermo da 5 pollici: 156 mm di altezza per 78.2 mm di larghezza, con uno spessore di 8.6 mm e un peso di 154. Anche questo nuovo modello utilizza il sistema operativo Android 4.4.4 Kitat e sarà messo in vendita a partire dalle prossime settimana ad un prezzo di 249 euro.

Wiko Ridge 4G, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Wiko Ridge 4G, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Wiko Ridge 4G - Video Anteprima
Wiko Ridge 4G - Video Anteprima
14.257 di Tecnologia Fanpage
Wiko Highway Pure 4G, anteprima e caratteristiche dello smartphone 4G più sottile al mondo
Wiko Highway Pure 4G, anteprima e caratteristiche dello smartphone 4G più sottile al mondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni