62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wind Business Factor 2013: ecco le 12 startup selezionate

Al termine del 1° Girone della Business Competition targata Wind, conosciamo le 12 startup in corsa per la finale e per la Silicon Valley.
62 CONDIVISIONI
Immagine

La business competition targata Wind ha selezionato tra i 112 progetti ammessi al 1° Girone le 12 startup che proseguiranno il cammino verso la finale, con l'opportunità di presentare il proprio pitch ai VC e, per la finalista, di volare in Silicon Valley per un tour formativo insieme alla MindTheBridge School, oltre al vantaggio dell'offerta Wind All Inclusive Unlimited Full Edition.

Intanto per le 12 startup di seguito presentate partirà un training di quattro settimane insieme ai Mentor della WBF coordinati dal Project Leader, Andrea Genovese. Business model da affinare, istruzioni sul pitch da presentare e formazione su aspetti finanziari: questi i contenuti principali del programma di training in partenza. Solo 3/6 startup su 12 proseguiranno la strada verso la finale.

Le 12 startup in corsa

Customizeday

Immagine

La soluzione proposta da Silvia Lamacchia per personalizzare i propri soggiorni scegliendo tra numerose attività e servizi aggiuntivi (colazione in camera, degustazione di prodotti locali, volo in mongolfiera, percorsi benessere etc…).

Fazland

Immagine

L'idea di Vittorio Guarini che permette di modificare il mercato dei preventivi, consentendo ai cittadini di richiederli gratuitamente per servizi quali elettricisti, imbianchini, traslocatori, idraulici, etc., e ai professionisti di farsi notare e reperire clienti nuovi.

Ghignos

Immagine

Edutainment startup-app fondata da Alessandro Frau per i nativi digitali, che offre un sistema integrato di contenuti digitali volto ad integrare l'online e l'offline.

In3dgallery

Immagine

Francesco Marcantoni ha reinventato il modo di presentarsi attraverso un tool che permette di condividere e presentare prodotti, idee e concept in uno spazio 3D virtuale.

Inbooki

Immagine

Piattaforma web per la scrittura, pubblicazione e lettura di e-book digitali e immersivi (in-book). Giacomo Barigazzi il founder.

Lookals

Immagine

Marco Vismara è il developer che ha proposto questa innovazione nel marketplace turistico. Una piattaforma di incontro tra chi è in cerca di modi alternativi di fare turismo nel nostro Paese e chi è esperto e appassionato della sua città.

Neronote

Immagine

E-commerca platform di Gianluca Mei che valorizza il Made in Italy coniugando la filiera del tessile con la mass customization, permettendo la personalizzazione di un capo ever-green: la camicia.

Pedius

Immagine

Innovazione social guidata da Lorenzo Di Ciaccio: una mobile app che permette alle persone non udenti di utilizzare i classici servizi di telefonia attraverso tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale

Smarfle

Immagine

Massimo Michetti ha disegnato questo mobile music player che seleziona i migliori brani da ascoltare in base all'esperienza d'ascolto degli utenti.

Spidwit

Immagine

Social Magazine di Dino De Luca che personalizza l'esperienza di lettura attraverso il content management.

Where's up

Immagine

Social network mappa eventi che sfrutta interfaccia semplice e geolocalizzazione. Un'app firmata Andrea Fingolo.

Youppit

Immagine

Social shopping blog che funge da aggregatore di coupon e offerte su misura e geolocalizzate. Franco Graziosi ha dato vita a questa nuova app nel social couponing.

Conclusa la carrellata dei selezionati, seguiremo i prossimi step, conoscendo meglio nel frattempo ognuna delle idee in gara.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views