2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Windows 10, disponibili le nuove app di Facebook, Messenger e Instagram

Con un post pubblicato all’interno del News Room di Facebook, i vertici dell’azienda di Menlo Park hanno annunciato il rilascio delle nuove applicazioni di Facebook, Messenger e Instagram per il sistema operativo Microsoft.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato all'interno del News Room di Facebook, i vertici dell'azienda di Menlo Park hanno annunciato il rilascio delle nuove applicazioni di Facebook, Messenger e Instagram per il sistema operativo Microsoft. A partire dalla giornata di oggi, infatti, tutti gli utenti in possesso di uno smartphone con Windows 10 Mobile hanno la possibilità di scaricare la nuova app gratuita di Instagram.

Per quanto riguarda Facebook e Messenger invece gli sviluppatori hanno rilasciato le nuove applicazioni per PC e tablet Windows 10, le versioni per dispositivi mobile saranno invece rilasciate entro la fine dell'anno. La nuova app di Facebook per Windows 10 risulta decisamente più veloce rispetto alla precedente versione per Windows 8 ed offre tutte le funzionalità già disponibili sul portale web e sull'app per smartphone. Novità anche per l'applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger che in questa nuova versione per sistema operativo Windows 10 offre un design semplice e funzionale con l’elenco dei contatti a sinistra e la lista delle conversazioni a destra. Anche in questo caso troviamo tutte le feature già disponibili anche sul sito web del social network e sull'app per dispositivi mobile come foto, adesivi, GIF ma anche chiamate audio e videochiamate.

Immagine

Migliorata anche la nuova app per smartphone di Instagram che ora permette a tutti gli utenti con sistema operativo Windows 10 Mobile di utilizzare il social network di mobile photography con possibilità di visualizzare tutte le funzionalità già disponibili per Android e iOS come la sezione Explore, i messaggi privati (Direct) ma soprattutto il supporto per il caricamento dei video, feature che fino ad oggi era disponibile solo tramite applicazioni di terze parti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views