30 Giugno 2016
10:25

Windows 10, il sistema operativo è stato installato su oltre 350 milioni di dispositivi

I responsabili di Microsoft hanno annunciato un nuovo traguardo per il sistema operativo Windows 10 che ancora una volta si conferma il software dell’azienda di Redmond con il più alto tasso d’adozione di sempre.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso della giornata di oggi i responsabili di Microsoft hanno annunciato un nuovo importante traguardo per il sistema operativo Windows 10 che ancora una volta si conferma il software dell'azienda di Redmond con il più alto tasso d’adozione di sempre. Il nuovo Windows 10, infatti, ha superato il traguardo di oltre 350 milioni di installazioni, un sistema operativo che ad oggi è stato utilizzato per più di 135 miliardi di ore da parte degli utenti.

L'ottimo risultato ottenuto dal team di Microsoft evidenzia l'ottimo lavoro del CEO Satya Nadella che ha voluto realizzare un sistema operativo in grado di adattarsi alle esigenze dei consumatori e soprattutto compatibile con ogni tipologia di hardware: dai computer agli smartphone, passando per i dispositivi indossabili e le console di gioco come l'Xbox One. Inoltre Windows 10, come spiegato fin dalla sua prima presentazione dal team di sviluppatori, è in costante aggiornamento e proprio di recente è stata annunciata la data di uscita del nuovo Windows 10 Anniversary Update che sarà disponibile per il download gratuito a partire dal prossimo 2 agosto.

Sull'argomento è intervenuto anche il vice presidente esecutivo Windows e dispositivi, Terry Myerson, che ha dichiarato: "Con l'introduzione di Windows 10 abbiamo voluto fornire la più avanzata e sicura versione del sistema operativo, ma anche creare un'esperienza in continuo miglioramento nel tempo. Windows 10 Anniversary Update è l'emblema di questa visione e siamo impazienti di migliorarlo ulteriormente in futuro".

"A quasi un anno di vita di Windows 10 siamo pronti a festeggiare con i nostri consumatori, che lo hanno installato su oltre 350 milioni di device, offrendo a partire dal 2 agosto Windows 10 Anniversary Update, un aggiornamento che porta con sé molte innovazioni. Dall'intrattenimento alla sicurezza, passando per servizi che migliorano e facilitano la vita di tutti i giorni come Ink e Cortana puntiamo a creare un'esperienza in continuo miglioramento nel tempo che soddisfi ogni giorno di più chi usa Windows 10"

Build 2016, Windows 10 installato su 270 milioni di PC
Build 2016, Windows 10 installato su 270 milioni di PC
Windows 10 è su 300 milioni di dispositivi, ma dal 29 luglio non sarà più gratuito
Windows 10 è su 300 milioni di dispositivi, ma dal 29 luglio non sarà più gratuito
Windows 10 Mobile, l'aggiornamento del sistema operativo sarà gratuito per sempre
Windows 10 Mobile, l'aggiornamento del sistema operativo sarà gratuito per sempre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni