258 CONDIVISIONI
1 Giugno 2015
12:15

Windows 10, Microsoft annuncia la data di uscita ufficiale

Attraverso un post pubblicato sul blog di Microsoft, il colosso di Redmond annuncia ufficialmente la data di uscita di Windows 10.
A cura di Matteo Acitelli
258 CONDIVISIONI

Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale di Microsoft, il colosso di Redmond annuncia ufficialmente la data di uscita di Windows 10, il nuovo sistema operativo che sarà distribuito gratuitamente a tutti i possessori di un computer con Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Come si legge sul sito ufficiale dell'azienda, il nuovo sistema operativo Windows 10 sarà rilasciato al pubblico il prossimo 29 luglio. Dopo mesi di indiscrezioni è stata quindi diffusa la data di uscita ufficiale del nuovo sistema operativo Microsoft che potrà essere scaricato gratuitamente sotto forma di upgrade gratuito fino al 29 luglio 2016. Per ottimizzare la procedura di download del nuovo software, i vertici dell'azienda invitano tutti gli utenti che intendono aggiornare il proprio sistema operativo a Windows 10 di riservare una copia gratuita di Windows 10 che consentirà di effettuare il download dell'aggiornamento non appena questo sarà disponibile a fine luglio.

L'annuncio della data di uscita ufficiale di Windows 10 è stata l'occasione per gli sviluppatori del nuovo sistema operativo di riassumere tutte le novità che saranno introdotte con l'update di Windows 10: l'assistente virtuale Cortana, il nuovo browser Edge, le nuove applicazioni Universali come Office, Xbox, Posta, calendario, musica, video e molto altro. Dal 29 luglio 2015 sarà quindi disponibile il nuovo Windows 10 che sarà possibile scaricare non solo per PC Windows ma anche per smartphone e tablet. Tra poco meno di due mesi tutti gli utenti avranno la possibile di scaricare l'aggiornamento, al momento dal colosso di Redmond non sono stati rilasciati i dettagli su come effettuare l'upgrade a Windows 10, maggiori dettagli saranno forniti nel corso delle prossime settimane.

258 CONDIVISIONI
Windows 10, AMD svela la data d'uscita
Windows 10, AMD svela la data d'uscita
Windows 10, Microsoft conferma: "Sarà l'ultimo Windows"
Windows 10, Microsoft conferma: "Sarà l'ultimo Windows"
Windows 10, Microsoft supporterà il nuovo sistema operativo fino al 2025
Windows 10, Microsoft supporterà il nuovo sistema operativo fino al 2025
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni