Windows 10 Mobile, svelata la possibile data di uscita del nuovo sistema operativo mobile
Dalle pagine del portale Nokiapoweruser.com arrivano nuove indiscrezioni sulla data di uscita di Windows 10 Mobile, il nuovo sistema operativo per smartphone che secondo gli ultimi rumor sarà disponibile per il download a partire dal prossimo 12 gennaio.
Al momento dall'azienda di Redmond non è giunta alcuna comunicazione ufficiale ma stando all'ultimo report diffuso in rete è possibile che martedì 12 gennaio 2016 Microsoft terrà un evento in cui annuncerà l'avvio del rollout del nuovo Windows 10 Mobile per tutti i dispositivi Windows Phone 8.1. In occasione del rilascio del nuovo aggiornamento software sarebbe inoltre previsto l'annuncio di un nuovo smartphone Lumia con il nuovo sistema operativo. Ricordiamo che inizialmente la data di uscita di Windows 10 Mobile era stata fissata per il mese di dicembre 2015 ma poi per alcuni problemi sorti in fase di sviluppo è stato deciso di far slittare il rilascio del nuovo aggiornamento ad inizio 2016.
In attesa di scoprire se l’indiscrezione dovesse essere confermata, precedenti rumor diffusi a fine 2015 parlavano di un rilascio graduale in tre ondate così da evitare problemi con i server e testare al meglio il software prima di distribuirlo agli utenti di tutto il mondo. È infatti probabile che inizialmente il download di Windows 10 Mobile sarà reso disponibile solo per alcuni smartphone come il Lumia 1520, il Lumia 930 ed il Lumia 830. Successivamente il download dell'aggiornamento sarà esteso anche a dispositivi come il Lumia 1020 ed il Lumia 1320 ed infine anche per Lumia 635 e Lumia 540.