video suggerito
video suggerito

Windows Holographic, nel 2017 l’interfaccia arriverà sui PC con Windows 10

Dal palco della conferenza Intel Developer Forum 2016 il Vice Presidente del gruppo Windows e Devices, Terry Myerson, ha annunciato che nel corso del 2017 l’interfaccia Windows Holographic sarà resa disponibile per tutti i computer con sistema operativo Windows 10.
A cura di Matteo Acitelli
10 CONDIVISIONI
Immagine

Dal palco della conferenza Intel Developer Forum 2016 il Vice Presidente del gruppo Windows e Devices, Terry Myerson, ha annunciato che nel corso del 2017 l'interfaccia Windows Holographic sarà resa disponibile per tutti i computer con sistema operativo Windows 10. L'evento organizzato da Intel a San Francisco ha visto la partecipazione di Microsoft poiché il sistema operativo Windows Holographic, già utilizzato per il visore per la realtà virtuale HoloLens, è stato utilizzato anche per il nuovo Project Alloy, il visore per la realtà virtuale senza fili annunciato da Intel.

Da qualche mese, infatti, il colosso di Redmond ha stretto una collaborazione con Intel per integrare la realtà mista (una combinazione di realtà virtuale e realtà aumentata) nel visore untethered Project Alloy. La partnership tra i due colossi proseguirà anche nel corso dei prossimi mesi, l'obiettivo è quello di realizzare un nuovo standard che sarà poi la base per la creazioni di visori di terze parti realizzati da altre compagnie.

A fine anno è infatti in programma la conferenza WinHEC (Windows Hardware Engineering Community) che vedrà la partecipazione di Intel e Microsoft dove nel corso dell'evento rilasceranno la versione 1.0 con tutte le specifiche minime per la creazioni di visori a realtà mista per il mercato consumer e business. E dopo l'evento di dicembre 2016 a Shenzhen, si attende il rilascio del nuovo aggiornamento di Windows 10 che introdurrà sui computer l’interfaccia di Windows Holographic che consentirà la visione in realtà mista di applicazioni in 2D e 3D.

https://www.youtube.com/watch?v=Gu09UWqS8-Q
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views