video suggerito
video suggerito

Windows Store, Microsoft annuncia il traguardo delle 2,5 miliardi di visite

Il colosso di Redmond ha da poche ore comunicato che il nuovo Windows Store ha ricevuto oltre 2,5 miliardi di visite.
A cura di Matteo Acitelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il colosso di Redmond ha da poche ore comunicato che il nuovo Windows Store ha ricevuto oltre 2,5 miliardi di visite. I vertici di Microsoft sembrano soddisfatti dei risultati ottenuti grazie alla presenza di sempre più applicazioni di qualità rispetto al passato e al prezioso contributo legato all'uscita del nuovo sistema operativo Windows 10 che ha certamente contribuito alla crescita dei contenuti presenti all'interno del negozio virtuale di Microsoft.

Di recente, infatti, il Windows Store è stato aggiornato con numerose applicazioni universali come Twitter, Uber, Netflix, Wall Street Journal, Shazam, TuneIn Radio, Box e Pandora. I responsabili dello store Microsoft sottolineano inoltre che in occasione del Black Friday 2015 il 75% degli acquisti è stato effettuato da nuovi utenti, con picchi di traffico record. Microsoft ha quindi approfittato del nuovo record raggiunto dal Microsoft Store per sottolineare come gli utenti passano sempre più tempo con il nuovo sistema operativo Windows 10, tutti segnali che fanno ben sperare l'azienda di Redmond per il prossimo futuro.

Nel corso del 2015 il team di Microsoft ha lavoravo molto per migliorare i contenuti presenti all'interno dello store, eliminando tutte le applicazioni di bassa qualità e cercando di portare all'interno servizi noti e ricercati dagli utenti come le applicazioni universali, tra le quali negli ultimi giorni è stata aggiunta Netflix. L'app Netflix per Windows 10 utilizza la Universal Windows Platform di Microsoft, questo significa che la stessa applicazione può essere installata su PC, notebook e tablet. Inoltre nel corso del 2016 potrà anche essere installata su smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views