157 CONDIVISIONI
Mobile World Congress 2017
6 Marzo 2017
11:14

With Me, la nuova app per scattare selfie e parlare con i morti

In occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, oltre ai numerosi smartphone e tablet annunciati dai vari produttori presenti, è stata presentata With Me, un’app sviluppata da un’azienda della Corea del Sud che permette di scattare selfie con i morti.
A cura di Matteo Acitelli
157 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mobile World Congress 2017

In occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, oltre ai numerosi smartphone e tablet annunciati dai vari produttori presenti, è stata presentata un'applicazione per dispositivi mobile che ha attirato l'attenzione di molti curiosi: With Me, un software sviluppato da un'azienda della Corea del Sud che permette di scattare selfie con i morti. A spiegare il funzionamento di questa particolare applicazione per smartphone era presente il team della Elrois, azienda specializzata in tecnologie 3D che ha utilizzato il proprio know-how per offrire agli utenti la possibilità di realizzare un avatar 3D dei propri cari che potranno poi essere inseriti all'interno delle fotografie.

A raccontare il funzionamento dell'app With Me è intervenuto un portavoce dell'azienda Elrois, Eun Jin Lim, che ai microfoni della BBC ha spiegato: "Abbiamo progettato l'app per chi ha perso un membro della famiglia. Per esperienza personale, ho perso mia nonna qualche anno fa e rimpiango molto di non avere alcuna foto insieme a lei. In quel caso sarebbe stato bello poter usare i nostri avatar". Grazie a questa applicazione, infatti, tutti hanno la possibilità di utilizzare la tecnologia sviluppata dall'azienda coreana per utilizzare lo scanner 3D e realizzare avatar dei propri familiari ed amici, inoltre grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale sarà possibile sfruttare l'app per parlare con l’avatar.

Come evidenziato dagli ingegneri al lavoro su questo software in futuro verranno rilasciati nuovi aggiornamenti di questa applicazione che consentiranno di introdurre nuove funzionalità tra le quali troveremo un servizio cloud per gli avatar che offrirà la possibilità a tutti gli utenti di acquistare avatar di personaggi famosi e celebrità così da poter scattare selfie con i propri idoli.

157 CONDIVISIONI
35 contenuti su questa storia
Giroptic Io: prova e anteprima della nuova (e piccola) fotocamera 360 per iPhone
Giroptic Io: prova e anteprima della nuova (e piccola) fotocamera 360 per iPhone
149.405 di Tecnologia Fanpage
HTC U Play e HTC U Ultra: prova e anteprima dal Mobile World Congress
HTC U Play e HTC U Ultra: prova e anteprima dal Mobile World Congress
Nokia 3310: vecchio contro nuovo, ecco cosa cambia
Nokia 3310: vecchio contro nuovo, ecco cosa cambia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni