41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Withings Home, la videocamera per monitorare l’abitazione e la qualità dell’aria

Non solo smartphone e smartwatch al Mobile World Congress 2015, tra i tanti dispositivi tecnologici presenti alla fiera spagnola è stato presentato anche un nuovo prodotto dedicato alla videosorveglianza domestica, in grado di valutare anche la qualità dell’aria.
A cura di Matteo Acitelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo smartphone e smartwatch al Mobile World Congress 2015, tra i tanti dispositivi tecnologici presenti alla fiera spagnola è stato presentato anche un nuovo prodotto dedicato alla videosorveglianza domestica, in grado di valutare anche la qualità dell’aria. Il dispositivo in questione è Withings Home, una speciale videocamera in grado non solo di controllare gli spostamenti all'interno dell'abitazione domestica ma anche di verificare la qualità dell'aria così da mantenere alto il comfort all'interno della propria casa. Withings Home offre una camera con sensore da 5 megapixel in grado di effettuare riprese video in formato Full HD a 30 fotogrammi al secondo con un angolo di visuale pari a 135°.

Withings Home può essere sincronizzato con uno smartphone Apple scaricando l'applicazione gratuita da App Store. Una volta installata l'app sarà possibile controllare in diretta da iPhone o iPad tutto ciò che accade all'interno della propria abitazione, effettuando zoom fino a 12X. E' inoltre possibile effettuare pan, tilt e zoom in e out dal feed video HD. Tante le funzionalità a disposizione sull'applicazione Withings Home per smartphone e tablet abbiamo la possibilità di visualizzare live il flusso audio e video ma anche di riprodurre una divertente timelapse con tutti i movimenti avvenuti nelle ultime 12 ore di registrazione. Tra le caratteristiche più interessanti di questa camera troviamo sicuramente la funzione dedicata al tracciamento a al rilevamento dell'inquinamento dell’aria. Grazie a questo dispositivo sarà infatti possibile restare informati sulla qualità dell'aria all'interno dell'abitazione, un grafico sull'app per iPhone monitorerà questo aspetto ed in caso di invisibili fattori contaminanti un led rosso si accenderà sulla base del Withings Home per segnalarci il problema. Il dispositivo è in vendita sul sito ufficiale dell'azienda Withings al prezzo di 199,95 euro.

Immagine
41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views