1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Woody Allen realizzerà una serie tv per Amazon

Dopo il grande successo riscontrato da “Transparent” ai Golden Globe, Amazon prosegue i suoi investimenti sul mondo dello streaming e annuncia la realizzazione di una nuova serie tv che sarà scritta e diretta da Woody Allen.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il grande successo riscontrato da "Transparent" ai Golden Globe, Amazon prosegue i suoi investimenti sul mondo dello streaming e annuncia la realizzazione di una nuova serie tv che sarà scritta e diretta da Woody Allen. Dalle prime informazioni trapelate sembrerebbe infatti che il regista dell'ultimo "Magic in the Moonlight" ha firmato un contratto con il vicepresidente degli Amazon Studios Roy Price. Il confine tra il settore dell’intrattenimento televisivo ed il mercato dello streaming è sempre più sottile, lo hanno già dimostrato il premio a Kevin Spacey durante i recenti Golden Globe per il ruolo del cattivissimo Frank Underwood in "House of Cards" (serie prodotta da Netfix) e la già citata Transparent, la web serie prodotta da Amazon Studios. Prima di Woody Allen, Amazon Studios ha già reclutato un altro grande regista, Ridley Scott, che ha curato il film "The man in the high castle".

Al momento da Amazon non è stata divulgata alcuna informazione circa la nuova serie televisiva che verrà realizzata da Woody Allen, l'unica dichiarazione proviene dal vicepresidente degli Amazon Studios Roy Price sulla scelta di affidare al noto regista la scrittura del nuovo prodotto: "Woody Allen è un creatore visionario che ha fatto alcuni dei più grandi film di tutti i tempi, è un onore lavorare con lui per la sua prima serie televisiva. Non potremmo essere più felici di avere in esclusiva la sua serie tv il prossimo anno". Attualmente infatti la nuova serie tv di Amazon non ha ancora un nome tanto che viene definita come l’"Untitled Woody Allen Project". Un vero e proprio "one man project" con Woody Allen che ricoprirà il ruolo di scrittore, sceneggiatore, regista e casting director: "Non so come io ci sia finito. Non ho idee e non so da dove cominciare. Credo che il vicepresidente di Amazon Studios Roy Price se ne pentirà" ha affermato ironicamente il regista.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views