36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

WordPress vende gli uffici di San Francisco: “I dipendenti preferiscono lavorare da casa”

Automattic, la società dietro la celebre piattaforma WordPress, ha annunciato la volontà di mettere in vendita i propri uffici poiché sottoutilizzati.
A cura di Matteo Acitelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

Automattic, la società dietro la celebre piattaforma WordPress, ha annunciato la volontà di mettere in vendita i propri uffici poiché sottoutilizzati. Come spiegato dal CEO Matt Mullenweg, gli uffici di WordPress sono inutilizzati dagli oltre 550 dipendenti dell'azienda poiché la stragrande maggioranza preferisce lavorare in remoto: "Abbiamo aperto un ufficio sei o sette anni fa a un buon prezzo ma nessuno lo usa: ci vanno in cinque ed è grande 1.400 metri quadrati". E così l'edificio al 140 di Hawthorne street è ora in vendita, segnale che l'idea di puntare sul "remote working" è stata molto apprezzata dai dipendenti che sempre più spesso lavorano da casa.

Per incentivare ancora di più il lavoro da remoto l'azienda ha annunciato una serie di agevolazioni: tutti i dipendenti che desiderano lavorare in uno spazio di coworking hanno la possibilità di ottenere un rimborso di 250 dollari al mese per pagarsi la postazione mentre per tutti coloro che preferiscono lavorare all'interno di un punto vendita Starbucks è previsto il rimborso di un frappuccino al giorno. Il team di sviluppatori e ingegneri al lavoro presso WordPress potrà comunque contare su una serie di strutture di proprietà Automattic nelle sedi di Città del Capo in Sudafrica e a Portland nel Maine.

Non tutte le realtà tecnologiche però sposano l'idea del "remote working", ad esempio nel 2013 l'ormai ex CEO di Yahoo Marissa Mayer invitò i propri dipendenti ad una maggiore presenza negli uffici. La stessa Google sta realizzando a Londra il nuovo quartier generale, Building A, una struttura che occuperà un'area di 80.189 metri quadrati per un investimento pari a un miliardo di sterline. All'interno del nuovo headquarter di Big G saranno impiegati circa 7000 dipendenti che avranno a disposizione numerosi confort tra cui una piscina da 25 metri a tre corsie, un'area dedicata alle attività sportive, una palestra, un'area dedicati ai giochi ed un enorme terrazzo panoramico.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views