Working Capital Accelerator, pronti 500mila euro per la ricerca digitale
Tutti sanno che in periodo di crisi oltre ad alzare le tasse e tirare la cinghia è necessario anche investire in innovazione e ricerca per far ripartire il motore economico del paese. E' per questo che giunge con molto piacere la notizia del primo vagito del nuovo Working Capital Accelerator, la nuova formula pensata da Telecom Italia per l'edizione 2012 del celebre tour dell'innovazione.
Quest'anno saranno messi a disposizione 20 grant da 25mila euro per progetti della durata di 12 mesi che avranno a che fare con la ricerca in ambiti connessi al digitale, "in tutte le sue possibili declinazioni, Internet e green incluso". I progetti proposti dovrano avere durata 12 mesi negli ambiti digital, Internet e green: mobile, semantica, AI, local, interfacce uomo macchina, Internet of Things, API, learning gamification, sistemi informativi territoriali, green ICT, analisi delle reti sociali o mash-up, solo per fare alcuni esempi applicativi.
L'iniziativa è indirizzata a studenti e non con idee interessanti, i vincitori dei primi 5 grant verranno premiati la terza settimana di luglio. Per partecipare a questo primo giro di selezione non devi far altro che registrarti al sito di Working Capital, scaricare il kit per proporre la tua idea e poi caricare il progetto dettagliato del tuo grant di ricerca entro l’11 luglio.
Per qualsiasi dubbio, l'account Twitter è @workingcapital. Oppure è possibile mandare una mail scrivendo a info.workingcapital@telecomitalia.it