94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

WorldMessage, l’alternativa italiana a WhatsApp con traduttore simultaneo dei messaggi

Da qualche mese è disponibile su App Store e Google Play Store un’applicazione di messaggistica istantanea tutta Made in Italy, stiamo parlando di WorldMessage, un’app gratuita in stile WhatsApp ideata da due ragazzi italiani: Mattia Leidi e Luca Ballarini.
A cura di Matteo Acitelli
94 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche mese è disponibile su App Store e Google Play Store un'applicazione di messaggistica istantanea tutta Made in Italy, stiamo parlando di WorldMessage, un'app gratuita in stile WhatsApp ideata da due ragazzi italiani: Mattia Leidi e Luca Ballarini. L'obiettivo dei due sviluppatori è quello di riuscire a raggiungere quota 10 milioni di utenti entro un anno, in pochi mesi il servizio ha superato il milione di iscritti, "questo grazie alla sua funzione ‘madre' che permette di poter comunicare con gli utenti di tutte le nazionalità nella propria lingua". Sì perché tra le funzionalità disponibili all'interno dell'app WorldMessage, oltre alla possibilità di inviare i classici messaggi di testo, vi sono alcune feature molto interessanti.

Tra le principali funzionalità troviamo sicuramente il traduttore simultaneo che permette di inviare messaggi ad altri utenti del mondo anche senza conoscere la loro lingua, come si legge sul sito ufficiale dell'applicazione è infatti possibile "inviare messaggi in lingua originale o tradotti in modo completamente automatico ad un utente o ad un gruppo di utenti tramite un sistema di traduzione simultaneo", sono disponibili ben 64 lingue diverse che corrispondono ad oltre 4.000 combinazioni linguistiche. Altra funzione interessante è Ghost che, come per le foto ed i video scambiati su Snapchat, consente di inviare messaggi e foto con il timer di auto-distruzione predefinito, "una volta arrivati a destinazione e letti, i messaggi verranno rimossi anche dai server senza lasciare nessuna traccia". Come si legge sul sito web di WorldMessage: "Abbiamo scelto di sviluppare questa Applicazione, facile da usare, intuitiva, con grafica e funzionalità innovative, per dare la possibilità a tutti gli utenti di poter comunicare facilmente in tutte le lingue con la massima sicurezza e riservatezza senza dover necessariamente conoscere la lingua del destinatario".

Immagine
94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views